E’ arrivata la primavera in salotto


La celebrazione della Pasqua porta con se, non solo la festa, ma anche l'arrivo della primavera e dunque è il momento di pensare a come decorare la nostra casa, sia con i simboli tipici di questa festività, sia con i colori della bella stagione.


Questo periodo, offre spunti incredibili per vestire la vostra abitazione di originalità ed eleganza, in magica risonanza con la natura, ottenendo ambienti graziosi e decisamente chic.



blank



Quindi, tenendo conto che Pasqua e primavera portano sole, colori e profumi, prendendo spunto da questi tre elementi, vediamo come rendere in tema il salotto.


Innanzitutto è necessario scegliere colori pastello e stampe floreali per cuscini, tende e altri accessori d'arredo, che andranno a sostituire quelli invernali, facendo attenzione a creare armonia tra le varie tinte, per rendere il salotto confortevole e accogliente.



blank



Volendo, si possono rinfrescare le pareti pitturandole con un bel verde menta, un azzurro chiaro o un giallo canarino, per rendere l'ambiente giorno allegro, donandogli anche nuova luce, sempre cercando di intonare il nuovo con l'esistente.


Per quanto riguarda i mobili, meglio preferire tessuti naturali e texture leggere per il loro rivestimento e per dare una nota di colore in più, aggiungete alcune piante d'appartamento o delle composizioni floreali.



blank



Infine, per far risultare il vostro salotto in linea con l'atmosfera di festa, l’albero di Pasqua è perfetto come decorazione e molto facile da realizzare, bastano alcuni rami e delle uova colorate.


[[GALLERY_18]]

Ultimi Articoli