Corso di Design for Plastics


Il corso di Design for Plastics è dedicato alla gestione e allo sviluppo del prodotto da realizzare in materia plastica.


Ispirato ai principi del “design for X”, concetto dal quale sono nate le più moderne strategie di produzione industriale, il corso ha l’obiettivo di costruire una figura d'elevata professionalità.



blank



Dunque, il design manager che verrà formato sarà in grado di gestire autonomamente le fasi di progettazione e di sviluppo del prodotto in materiale polimerico, sia sul piano culturale che tecnico-scientifico, nonché di seguirne i processi di prototipazione e di fabbricazione.


La didattica, pur riferendosi costantemente agli aspetti progettuali e produttivi, si basa su un'approfondita analisi dei contesti culturali, quindi sociali e ambientali, che hanno permesso alla plastica di divenire la "materia d'eccellenza" del prodotto dei giorni nostri.



blank



Un'adeguata professionalità, in questo campo così complesso, può essere acquisita solamente mediante insegnamenti specifici, talvolta estremamente diversi, che dotino il professionista di appropriati strumenti interdisciplinari.


Per maggiori informazioni sul corso:


Milano: POLI.Design

Ultimi Articoli