Corso di Design dell’Abitare e dell’Esporre


Il corso di Design dell'Abitare e dell'Esporre vuole offrire un percorso finalizzato al trasferimento di competenze e di conoscenze in materia di progetto nel campo dell’interno architettonico.


In particolare è volta a preparare figure professionali capaci di gestire la complessità delle tematiche progettuali comprese nel campo dell’arredamento, degli spazi domestici, dello scambio, dei luoghi espositivi, del consumo e dell’intrattenimento.



blank



Tutti ambiti in continua evoluzione dal punto di vista delle interrelazioni tra i soggetti, degli stili di vita e degli scenari, insieme con le innovazioni scientifiche e tecnologiche.


La figura professionale formata sarà in grado di offrire prestazioni specialistiche nell’ambito specifico della strutturazione e ristrutturazione di manufatti architettonici di piccola e media complessità, di progettare spazialità, manufatti e arredi urbani e per interni, di rispondere a tutte quelle committenze provenienti da privati o amministrazioni pubbliche, aziende, esercizi commerciali ed enti fieristici, dove è richiesto la estrema cura del dettaglio e la capacità realizzativa.


Per maggiori informazioni sul corso:


Firenze: LABA-Libera Accademia di Belle Arti

Ultimi Articoli