WT HOTEL: un passo verso il futuro.

WT Hotel (Future Hotel by Horeca), in mostra quattro aree dell’albergo progettato dall’architetto Chiara Cantono alla guida del Team Well-Tech, studio che si occupa di progettazione e ricerca nell’ambito del design e dell’architettura con focus sull’innovazione tecnologica.



WT Hotel, è un progetto di un futuristico hotel tecno-sensoriale tra emozione e innovazione. Un nuovo concetto di ospitalità altamente innovativo, interpretato dalle più avveniristiche soluzioni a livello di materiali, tecnologie e design.


wthotel1

La realizzazione del prototipo di WT Hotel, presentato in anteprima presso la fiera Host 2009 a Milano, ha dimostrato la completa fattibilità e l’elevata resa estetica delle soluzioni proposte nel progetto ottenendo un forte consenso di pubblico con numerose proposte di applicazione da parte di operatori del settore alberghiero e contract.



La stampa di settore ha appoggiato fortemente il progetto con decine di pubblicazioni sulle più prestigiose testate di settore, riprese televisive e pagine web dedicate.



Aziende partner WT Hotel: Cimadon, Uno Contract, G&G Pannelli per il Mobile, AVE, Cesana, Lamm, Lucifero’s, Nespresso, Sofar Sonear, Sony, 4Tech.



Sponsor Tecnici: Cerruti Baleri, Driade, Emmemobili, Fast, Fotoesthissis, Gervasoni, Luminex, Menotti Specchia, Newtec, Oltremateria, Skjelvig Design, Softech.



La visione progettuale di Well-Tech, può essere definita NATURAL TECHNOLOGY e si basa sul confronto tra materiali e tecnologie di ultima generazione, intelligenti, interattive e soprattutto a basso impatto ambientale


wt2

Lo scopo di Wt Hotel è di offrire agli operatori alberghieri quattro importanti vantaggi: 

  • applicazione delle soluzioni più innovative a livello di funzioni, tecnologie e materiali.

  • avvalersi per la realizzazione del progetto di un pool di aziende altamente qualificate e competenti accuratamente selezionate da Well-Tech e coordinate senza gli elevati costi da "Contractor". L’interazione tra i partner risulta infatti molto più flessibile e meno onerosa.

  • usufruire di un progetto estremamente sofisticato che ha richiesto un forte impegno progettuale e diversi mesi di lavoro dalla ricerca preliminare di materiali, tecnologie e arredi, alla progettazione completa con un impegno economico contenuto. Infatti il Format WT Hotel è stato concepito per essere applicato in diversi contesti alberghieri e adattato alle esigenze specifiche di progetto e del committente.

  • Il gruppo WT Hotel, coordianto da Well-Tech, è in grado di gestire dalla progettazione alla direzione lavori, con referenze alberghiere in tutto il mondo, dall’Intercontinental in Arabia Saudita al hotel Otera in India, dal Rgency a Parigi, al Minden in Germania, dal Noga Hilton a Cannes al Nicon in Nigeria e altri ancora.

Il Team Well-Tech sarà lieto di incontrare i committenti, visionare le loro realizzazioni e offrire una valutazione operativa nell’ottica di aiutarli a sviluppare l’intervento nella maniera più efficace possibile.


- Advertisement -

Ultimi Articoli