Gestione intelligente e confortevole dell’energia elettrica

La casa domotica è ormai una realtà. Integrando il vostro impianto elettrico con un sistema di gestione intelligente dell’energia, la vostra casa sarà più confortevole e sicura e la vostra vita domestica più semplice. MD Impianti è in grado di offrire dispositivi e soluzioni di alta qualità e design che puntano al risparmio energetico.
Ma come può essere equipaggiata una moderna abitazione utilizzando le migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato? Esistono vari dispositivi di comando che vanno dai soliti pulsanti e interruttori a raffinati “touch screen”, che vengono installati apportando semplici modifiche al proprio impianto elettrico, azionando i quali si possono accendere luci, avviare tende motorizzate, regolare la diffusione sonora e l’impianto di riscaldamento.
La domotica non è solo confort e sicurezza, ma è anche e principalmente risparmio energetico. Attraverso questi dispositivi di controllo potrete ridurre il dispendio energetico che si verifica nelle vostre case e che contribuisce a far lievitare la bolletta.
In più, potrete controllare le immagini dei locali della casa dagli schermi di videocitofoni dotati di capacità multimediali, piuttosto che dallo schermo di un personal computer con il quale è possibile operare su tutte le funzioni previste dal vostro impianto. E’ possibile anche controllare e gestire la casa a distanza via palmare o PC connesso a internet.
Insomma, l’impianto elettrico di casa, grazie all’utilizzo della più moderna e al contempo semplice tecnologia e all’ampio ventaglio di soluzioni personalizzate per l’automazione, diviene sinonimo di risparmio, confort, sicurezza, comunicazione e controllo. Naturalmente secondo le specifiche esigenze del cliente.

Ultimi Articoli