Digi Energy per il monitoraggio in tempo reale della rete elettrica smart grid


blank


Considerando la sempre più consistente diffusione di  reti elettriche intelligenti e delle relative applicazioni per il monitoraggio e la gestione del flusso elettrico, Strhold  ha presentato Digi Energy Solutions.  


Si tratta di una piattaforma di soluzioni che consente di assicurare l’accesso in tempo reale a informazioni precise sullo stato delle reti elettriche permettendo quindi di ottimizzare i consumi e migliorare il funzionamento dell’intero sistema.  


All’interno della suite, le Digi X-Grid Solutions consentono agli operatori del settore della domotica e utility, attraverso dispositivi hardware di rilevazione e software di monitoraggio e gestione,  di garantire un effettivo risparmio energetico, assicurando nel contempo affidabilità e qualità nella fornitura,  allineando in maniera flessibile i carichi ai picchi di richiesta.


Parte integrante della piattaforma Digi sono inoltre le  Digi Renewable Energy Solutions che,  altamente personalizzabili, integrano componenti hardware e software che possono essere utilizzati per creare soluzioni di comunicazione e monitoraggio wireless semplici, end-to-end, per la gestione efficace dell’energia elettrica derivante da  fonti solari ed eoliche.


Le  Digi Renewable Energy Solutions includono un’ampia gamma di dispositivi per la comunicazione cablata e wireless: gateway, moduli ZigBee e adattatori ZigBee; servizi di gestione, di messaggistica e archiviazione per collegare le risorse remote e le applicazioni aziendali; soluzioni di connettività XPress e XPress Ethernet Bridge.  


Le soluzioni Digi sono tutte supportate dai servizi professionali per la progettazione di dispositivi e soluzioni, la pianificazione, l’implementazione, l’integrazione e l’ottimizzazione delle soluzioni sul campo.

- Advertisement -

Ultimi Articoli