La casa domotica Smart Domus a Klimahouse 2012


blank


Smart Domus Plus sarà presentato durante il convegno "Smart Domus Plus: edifici prestazionali con sistemi costruttivi industrializzati a secco" che si terrà venerdi 27 gennaio alle ore 15.45 presso il Klimahouse Forum. Le case SMART DOMUS PLUS, realizzate con tecnologie industrializzate a secco, possono essere consegnate “chiavi in mano” o al grezzo avanzato, sono completamente personalizzabili e caratterizzate da:


  • Tecnologia e domotica a servizio della qualità;

  • Isolamento termico ed acustico per un elevato comfort abitativo;

  • Elevato risparmio energetico;

  • Sicurezza statica e sismica, velocità di posa e sicurezza in cantiere;

  • Ecosostenibilità dei materiali;

  • Costi di gestione e di realizzazione contenuti;

  • Certificazione e garanzia di qualità.


La casa intelligente è stata progettata con l’obiettivo di consentire un bilancio energetico pari a zero grazie all’uso di materiali e tecnologie in grado di abbattere i consumi e di annullare gli sprechi, il tutto nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee. Le componenti della casa Smart Domus Plus sono le seguenti:


STRUTTURA PORTANTE

La struttura portante è realizzata con pareti miste in legno-calcestruzzo ARIA prodotte da WOOD BETON dalle elevate prestazioni statiche, termiche ed acustiche.


PARETI DIVISORIE

Le pareti divisorie e i controsoffitti sono realizzati con i sistemi costruttivi a secco KNAUF, altamente prestazionali. Le pareti in gesso rivestito si sposano perfettamente con le pareti esterne ARIA.


SOLAI E COPERTURE

Le case Smart Domus Plus sono dotate di solai e coperture prefabbricate in legno-calcestruzzo Prepanel di WOOD BETON, caratterizzate da elevate prestazioni tecniche.


ISOLAMENTO ESTERNO

L’isolamento esterno è affidato all’esperienza di RÖFIX, mediante l’applicazione di sistemi a cappotto completi.


IMPIANTI TERMOIDRAULICI

Le Smart Domus Plus sono dotate di impianti termici e idraulici completamente progettati e prodotti da RBM. La linea RBM comprende tutta la componentistica per gli impianti di climatizzazione e riscaldamento.


IMPIANTI ELETTRICI E DOMOTICA

Le case Smart Domus Plus sono dotate delle più avanzate tecnologie domotiche prodotte da AVE che, oltre a consentire il comando elettronico di dispositivi ed impianti (infissi, sistemi frangisole, antifurto,…) permettono di gestire il sistema di riscaldamento e di monitorare in tempo reale i consumi.


ENERGIE RINNOVABILI

Kit completi di pannelli solari fotovoltaici per lo sfruttamento delle energie rinnovabili sono forniti da ENSUN.


SERRAMENTI

I serramenti delle Smart Domus Plus sono infissi in alluminio ad alte prestazioni termo-acustiche prodotti da METRA.

Ultimi Articoli