Climatizzazione e impianto domotico


Un aspetto fondamentale riguardante il comfort all’interno della propria abitazione è dato dal controllo del climatizzatore.


Finalmente anche la domotica fa un passo avanti nell’integrazione completa del sistema di climatizzazione con l’impianto domotico, dando la possibilità di un controllo totale e sicuro su tutti i parametri del condizionatore.



blank



Quindi, tramite la presenza di sensori ed attuatori, l’ambiente viene gestito in completa autonomia, ovvero si possono regolare i singoli locali abitativi, a seconda dei mutamenti climatici e delle esigenze personali.


Il sistema è inoltre in grado di verificare i consumi energetici, evitando sprechi, ma assicurando al contempo il comfort desiderato.



blank



Dunque, per scegliere il livello di temperatura desiderato si utilizzano semplici programmi che possono essere modificati durante l'arco della giornata sia automaticamente, ad esempio attraverso una programmazione oraria settimanale, sia manualmente attraverso un comando fisico, come ad esempio un pulsante oppure utilizzando l'interfaccia web.


Per aumentare il comfort ed ottimizzare i consumi, poi, si può anche suddividere la casa in più zone termiche, ognuna di esse con una programmazione indipendente.


[[GALLERY_16]]

- Advertisement -

Ultimi Articoli