Albero di Natale: come addobbarlo in maniera originale

La preparazione dell’albero di Natale è sempre un momento magico e indimenticabile per tutta la famiglia. Si, perché addobbare l’albero permette di lasciare spazio alla fantasia, all’immaginazione, e condividere la gioia che arriva impellente quando il Natale si avvicina.

C’è chi sceglie anno dopo anno di riutilizzare le stesse decorazioni, un po’ per risparmiare e un po’ per non perdere troppo tempo a sceglierne di nuove. Ma esiste anche chi decide di seguire ogni anno un nuovo stile, e lasciarsi andare alle idee più originali per far sì che ogni Natale possa essere più bello di quello precedente.

Vediamo alcune idee originali e divertenti per addobbare l’albero di Natale.

Albero di famiglia

La festa del Natale in particolare, è un evento che molto probabilmente passerete circondati dalla vostra famiglia, o comunque dalle persone a cui volete bene. E da qui nasce la prima idea originale. Che ne pensate se, invece dei soliti addobbi e delle palline di Natale, per decorare l’albero utilizzate le foto più belle della vostra famiglia?

Basterà stampare tutte quelle che più vi piacciono e vi rappresentano. Dopodiché attaccate un gancetto colorato ad ognuna di esse, e poi appendetele ai rami del vostro albero. Una volta finito, vi stupirete di quanto possa essere bello vedere le vostre fotografie e lasciarvi andare tutti insieme all’emozione, ripercorrendo i ricordi meravigliosi che avete condiviso negli anni.

Albero naturale

Se siete degli amanti dei profumi naturali, almeno una volta nella vita dovete provare quest’idea grandiosa per addobbare il vostro albero di Natale. Come probabilmente ben saprete, i mandarini, le arance e i limoni emanano nell’aria una fragranza molto suggestiva e piacevole.

Avevate mai pensato però di utilizzare questi agrumi come addobbi per decorare l’albero di Natale? Beh, c’è chi l’ha provato, e il risultato è davvero sorprendente. Sarà sufficiente tagliarli a metà e lasciarli seccare da qualche parte. Quando saranno ben secchi, su ogni pezzo fate un buchino con il coltello, poi infilateci dello spago per creare un gancetto, e appendete tutto al vostro albero naturale. Se il risultato vi piacerà, potrete pensare di appendere qualche agrume anche in giro per la casa. In questo modo, ovunque andrete respirerete un aroma delizioso e incantevole.

blank

Albero lucente

Se non volete rinunciare all’originalità, ma il vostro sentimentalismo natalizio vi conduce sempre verso la tradizione, sappiate che potete anche mescolare le due cose insieme per creare un albero di Natale lucente. Come? Beh, utilizzando come decorazioni delle semplici lampadine vecchie.

Le lampadine sono un’idea grandiosa per addobbare il vostro albero, perché hanno la forma delle palle di Natale, ma potete renderle originali decorandole e colorandole a vostro piacimento.

Prima di tutto dovete pulire per bene la parte esterna. Dopodiché su tutta la superficie della lampadina spruzzate un po’ di colla spray, e attaccarci le decorazioni che volete. Per esempio, potreste spargerci sopra della polverina colorata, dei glitter, oppure scriverci sopra qualcosa con lo smalto per le unghie.

Insomma, sbizzarrite la vostra fantasia e create l’albero di Natale più originale che potete. Ricordate, ciò che è originale riesce sempre ad attirare l’attenzione della gente come la banalità non riuscirà mai a fare.

Buon Natale!

Ultimi Articoli