Per iniziare la settimana dedicata all'arte del fai da te, vi proponiamo alcune idee creative per rendere il vostro bagno di design.
Partiamo innanzitutto con la creazione, sempre molto facile e veloce, di due cartelli uomo e donna da attaccare alla porta del bagno.
Prendete due tavolette di legno della misura desiderata, senza preoccuparvi di levigarle, per dargli un effetto vintage.
Dipingete dapprima le tavolette di nero e una volta che questo si sarà asciugato passate una mano di colore più chiaro, per esempio di tonalità beige.
Procuratevi i vostri simboli uomo/donna per il bagno e le relative scritte e ritagliatele per creare uno stencil.
Con della vernice nera colorate gli stencil e una volta che questa si sarà asciugata, toglieteli via.
Avrete così i vostri cartelli da attaccare alla porta e per un effetto ancora più “vissuto” potete levigarli con della carta vetrata.
Se invece non sapete più dove mettere il vostro make up, una bella lavagna magnetica, rigorosamente fai da te, farà al caso vostro.
Per prima cosa vi serviranno: una cornice un foglio metallico un pezzo di stoffa a piacimento magneti pistola colla a caldo spray adesivo.
Iniziate con attaccare la stoffa al foglio metallico tramite lo spray adesivo e posizionate il tutto all'interno della cornice.
Attaccate i magneti ai vostri trucchi con la colla calda, posizionateli nella vostra lavagnetta e il gioco è fatto, il vostro make up è ora perfettamente ordinato e facile da usare.
Infine, per decorare ancor più in modo creativo il vostro bagno, perchè non creare un bel tappeto con tappi in sughero?
Vi basteranno solo i tappi, della carta da parati o per rivestire i cassetti e della colla.
Una volta raccolti i tappi, possibilmente della stessa lunghezza, tagliateli a metà, facendo molta attenzione, con un coltello.
[[GALLERY_4]]
Posizionateli poi sopra un rettangolo di carta da parati della misura desiderata, attaccandoli con la colla, lasciateli asciugare e il vostro tappetino è pronto per l'uso.