L’illuminazione di design fai da te

0
100


La luce e le sue applicazioni all'arredamento sono ormai diventati qualcosa di più della semplice illuminazione degli spazi.


Sono parte integrante del concept che uno da alla propria abitazione, mettendo in risalto il design, i materiali e i colori.


Per rendere le vostre lampade ancor più personalizzate e per continuare la settimana del fai da te, oggi vi proponiamo alcune idee per rendere l'illuminazione della vostra casa davvero unica.


Iniziamo con la lampada-lanterna decorata con i pirottini per i muffin.





Innanzitutto vi servirà una base. Senza spendere molto, magari affidandovi alla grande distribuzione low-cost dell'arredamento, procuratevi una lampada con paralume di carta.


L'intera superficie di questa andrà poi ricoperta con i pirottini di carta, anch'essi facili da trovare in commercio e disponibili in diverse varianti di colore, che andranno semplicemente incollati alla base.


Così in poco tempo e con il minimo sforzo, avrete una bellissima lanterna che ricorda un fiore di loto.


Altro modo di personalizzare le vostre lampade è con il feltro o con i cartoni delle uova.





Con un procedimento molto simile al precedente, basta incollare il materiale prescelto alla base e avrete una lampada originale per decorare le vostre stanze.


Per chi ama il design romantico, invece, c'è la lampada creata con i centrini.





Anche questa è molto facile da creare ed assolutamente economica.


Per prima cosa gonfiate un palloncino che sarà la vostra base.


Procuratevi i centrini e incollateli ben bene al palloncino con della colla da muro, meglio se con un pennello.


[[GALLERY_4]]


Quando la colla si è asciugata, scoppiate il palloncino e aprite una fessura sulla parte superiore del paralume per inserirvi il filo con la lampadina da voi prescelto.


Una volta accesa la luce, l'effetto magico è assicurato.