Il fai da te in camera da letto


La camera da letto è uno degli ambienti fondamentali della casa, dato che è stato stimato che ci si passa dentro almeno un terzo della vita e per questo è uno dei luoghi che ci rispecchiano di più e che più si ama personalizzare.


Il punto focale di tale camera è senza dubbio il letto, amico fedele nei momenti di relax.


Quindi è su di esso che si incentreranno oggi i nostri consigli per realizzare idee creative con il fai da te.


Partiamo con uno degli elementi più caratterizzanti e che fanno la differenza in un letto: la testiera.


Si può disegnare o dipingere la testiera direttamente sul muro, creazione easy, veloce e sopratutto a costo zero, ma che non permette di tornare facilmente indietro.



blank



Quindi se vi piace comunque disegnare, ma i vostri gusti sono volubili, è possibile utilizzare una lavagna come testiera, dove è possibile cambiare idea ogni qual volta se ne senta la necessità.


Altro modo per ottenere un testiera del letto originale è quello di usare uno dei materiali preferiti dagli amanti del design fai da te, ovvero il pallet.


Con il più comunemente detto bancale, si possono scegliere un'infinità di opzioni di decorazioni e di stili da applicare.



blank



Comunque qualsiasi oggetto, se usato con creatività e un po' di ingegno, può diventare una perfetta testiera per il vostro letto.


Per chi invece, ha un animo più classico e magari la testiera ce l'ha già, ma la vuole cambiare la si può sempre rivestire.


Con della gomma piuma, una sparachiodi e il tessuto desiderato avrete una testiera completamente nuova e più corrispondente ai vostri desideri.


Basta attaccare alla testiera la gommapiuma con la sparachiodi, per i più precisi la stessa la si può ricoprire con quilt di ovatta per rendere i bordi più delineati e infine applicare il vostro tessuto.



blank



Lo stesso procedimento può essere usato da chi la testiera non ce l'ha, basta comprarne una semplicissima da poter modificare.


Se poi quello che manca nella vostra camera da letto è lo spazio, potete crearvelo voi, grazie ad una piattaforma.


[[GALLERY_4]]


Creando un telaio in legno che andrà poi riempito con fogli di compesato, non solo avrete più posto per i vostri libri e le vostre scarpe, ma anche un bel letto alto come se fosse soppalcato.

- Advertisement -

Ultimi Articoli