Una valigia per comodino


Siete in procinto di partire per le vacanze e state facendo l'inventario delle vostre valigie?


Magari scoprendo buchi, cerniere che non si chiudono o fibbie spanate?



blank



O ancora, girando in soffittavi è capitato sotto mano una bel set di valigie vintage, anni 50' della nonna?


Fermi li, non buttate via niente!



blank



Le vecchie valigie sono una vera e propria miniera d'oro di occasioni per chi ama il fai da te, perchè permettono di ricreare bellissimi e comodissimi accessori di arredo, per rendere lo stile della vostra casa ancora più sensazionale.


Un'idea in questo senso, è quella di trasformare le vecchie valigie vintage in pratici comodini per la stanza da letto.



blank



Basta comprare dei piedini, delle gambe o dei supporti, meglio meglio se dello stesso stile della valigia per rendere l'insieme più coerente, fissarle con delle staffe angolari e il gioco è fatto.


E ancora, se non vi piace il colore, potete sbizzarrirvi con sfumature e fantasie dipingendo il vostro nuovo comodino con della vernice spray o se desiderate una base di appoggio particolare, potete usare un vassoio, uno specchio o una tavola di legno da incollare in cima.


[[GALLERY_11]]


Inoltre, a prescindere dall’innegabile appeal estetico, la valigia è perfetta come comodino perchè regala spazio prezioso dove appoggiare libri, riviste, telecomandi e così via.


Se avete la fortuna di possedere addirittura un set di valigie vintage, potete impilarle una sull’altra, per un effetto scenico di gran classe assicurato.

Ultimi Articoli