Le sedie fai da te in stile vintage per la cucina


Se avete bisogno di rifoderare le sedute della vostra cucina, ma non volete spendere cifre esorbitanti dal tappezziere e magari siete amanti del vintage, ecco un'ottima soluzione fai da te.


Usando delle vecchie cinture, si possono ottenere delle perfette sedie fai-da-te in puro stile vintage, che saranno si riciclate, ma sicuramente anche molto originali.



blank



Il necessario?


Basta procurarsi una discreta quantità cinture vecchie, ma integre, in tela o in cuoio, magari scovandole in qualche mercatino o negozio vintage, intrecciarle tra loro e formare così una seduta e perchè no anche uno schienale, che possa essere un eccellente sostituto alla classica versione in tessuto.



blank



A seconda, poi, di quante cinture avete intenzione di riciclare o comprare, potete ottenere trame più o meno fitte.


Si può anche scegliere di fare solo dei dettagli, oppure rivestire completamente la sedia nella sua totalità, mantenendo intatto solo lo scheletro originario.


[[GALLERY_4]]


In qualsiasi caso, con le vostre sedie fai da te, la cucina acquisterà un pò di quel sapore vintage che la renderà più accogliente, combinandosi perfettamente con il resto dell'arredamento.


Anzi, un pò di contrasto tra vecchio e nuovo, non può che giovare all'atmosfera.

- Advertisement -

Ultimi Articoli