Il fai da te di Natale


Anche per le imminenti feste non potevano mancare i nostri consueti tutorial per creare con il fai da te.


E visto che a Natale siamo tutti più buoni, vi regaliamo ben quattro idee per decorare la vostra casa.



blank



Iniziamo con l'albero.


Se siete stufi delle solite palline, siete nel posto giusto.


Infatti utilizzando ritagli di tessuto, feltro o lenzuola di lino si possono facilmente creare dei divertenti addobbi.


Basta ritagliare la forma che più preferite, cucitela e impreziositela con bottoni o perline e in un men che non si dica, le vostre decorazioni saranno pronte per essere appese ai rami dell'albero.


Potete scegliere di creare delle piccole calze, babbi Natale, angeli o funghetti insomma date libero sfogo alla vostra immaginazione.



blank



Se invece non siete mai stati entusiasti del vischio offerto in commercio, lo potete realizzare voi con il feltro.


Innanzitutto, disegnate alcuni rametti di vischio da usare come modello e tracciate le forme sul feltro con un pennarello da tessuto.


Ritagliate il tutto, disponetelo a vostro piacimento e incollate i rametti tra di loro con la colla, facendo si che gli steli e foglie si sovrappongano.


Per dare un tocco in più, potete aggiungere delle perline a mo di bacche e un nastrino rosso come appiglio e il gioco è fatto. Non vi rimane che appenderlo ad un gancio sopra la porta e trovare qualcuno da baciare.



blank



Altra tipica decorazione natalizia è la ghirlanda.


Con vecchi tessuti, cartone e qualche bottone o nastrino, se ne possono creare quante se ne vuole e di dimensioni diverse.


Per prima cosa, ritagliate la vostra sagoma di cartone, alla quale attaccare con la stoffa con la colla a caldo.


La base della vostra ghirlanda è pronta e ora vi resta solo scatenare la vostra creatività decorandola con bottoni e nastrini per renderla più vivace.



blank



Ultimo, ma non meno importante è il centrotavola.


I modi e i materiali da utilizzare per comporlo sono molteplici.


Potete usare della frutta colorata o della frutta secca, dei fiori freschi o del potpourri o delle candele bianche in un bicchiere.


[[GALLERY_18]]


Ma anche partendo da un qualsiasi oggetto che vi piace particolarmente, lo potete personalizzare con fili dorati, fiori di stoffa rossa o pendagli di cristallo.


Se siete amanti del classico, invece, potete costruire una corona con rami di abete da decorare con bacche e pigne usando la colla a caldo per bloccarle, magari colorando le fogli con lo spray dorato e aggiungendo delle candele con qualche fiocchetto di stoffa o raso.


[[GALLERY_4]]


 

Ultimi Articoli