I fermalibri fai da te per il salotto


I fermalibri, o reggilibri che dir si voglia, sono degli oggetti indispensabili per tutti gli appassionati lettori che sicuramente saranno in possesso di grosse quantità volumi di ogni genere.


Quindi, affinché la vostra collezione di libri sia in ordine, sopratutto nei casi in cui si preferiscono le mensole alle librerie e ci si trovi in salotto, il fermalibri è un importante alleato in questo senso.


Se poi non siete soddisfatti da ciò che vi propone il mercato, c'è sempre il fai da te che vi viene in aiuto.


Vediamo come.



blank



1.TELEFONO

Questa idea di fermalibri fai da te sarà sicuramente molto apprezzata da chi ama il vintage e i mercatini delle pulci. Il procedimento è abbastanza semplice anche se richiede un po' di manualità.


Innanzitutto, dovete procuravi due cornette non necessariamente identiche, due basi di metallo e delle viti.


Con un trapano a punta piccola, forate sia la base, che la cornetta, unitele insieme con una vite e il vostro reggilibri retrò è pronto. Volendo, prima di fare ciò, si può decidere di colorare la placca in metallo con della vernice spray apposita.



blank



2.ANIMALI DI PLASTICA

Questo fermalibri è molto semplice da creare.


Basta attaccare il vostro animaletto di plastica preferito ad una roccia piatta per un risultato strepitoso.


Ovviamente lo stesso procedimento vale per qualsiasi altro tipo di oggetto in plastica, la scelta è completamente rimessa ai dettami della vostra fantasia.



blank



3.MATTONE

Per un reggilibri altamente personalizzato, il materiale adatto è il mattone.


Anche in questo caso, il procedimento è davvero intuitivo e richiede pochissimo tempo.


Trovato il mattone che fa al caso vostro, ricopritelo con del cartoncino dei colori e delle fantasie che più vi piacciono, fermando i lati con del nastro adesivo.


In pratica, trattate il vostro mattone come un regalo da incartare.


Per un risultato ancor più originale, si può decidere di attaccare degli stickers in vinile.



blank



4.LEGNO

Se vi capita di avere delle tavolette di compensato spesso in casa, è possibile utilizzarlo per creare un set di reggilibri minimalista.


Attaccando due tavolette insieme, una per la base e l'altra per l'altezza, verniciandole o semplicemente decorandole, avrete un bellissimo fermalibri da sfoggiare insieme alla vostra cultura.


[[GALLERY_4]]

Ultimi Articoli