Se siete alla ricerca di un progetto di fai da te divertente in cui dilettarvi durante questo weekend, oggi vi proponiamo una simpatica idea per il vostro giardino: le mangiatoie per uccelli.
Le mangiatoie per uccelli fa ida te renderanno, non solo i vostri esterni adorabili, ma anche i vostri amici pennuti molto felici.
1.TAZZE DA TE'
Con delle tazze da tè, ovviamente economiche, si possono creare delle mangiatoie degne del Paese delle Meraviglie.
Il procedimento è semplicissimo e intuitivo, basta recuperare dei paletti, vanno bene anche le zampe di vecchi tavoli o sedie, che serviranno da base e incollarci sopra le vostre tazzine con tanto di piattino.
2.CIOTOLA PARASOLE
Questa idea richiede un po' più di pazienza e precisione.
Dunque, procuratevi una ciotola del materiale preferito con piattino, un trapano, un bullone a testa tonda di grandi dimensioni e dei dadi.
Innanzitutto, con il trapano, bucare la vostra ciotola e il vostro piattino, facendo attenzione a prendere bene le misure.
Poi, inserite il vostro bullone tra la ciotola che servirà da contenitore per il mangime e il piattino che diventerà il parasole, fermando bene il tutto con i dadi.
3.BASTONCINI DEI GHIACCIOLI
Questo è un progetto molto divertente da fare, sopratutto se si hanno dei bambini.
Ovviamente richiede un po' di tempo e molta fantasia, ma il risultato accattivante è assicurato.
Basta sovrapporre i bastoncini, incollandoli di volta in volta e magari alla fine decorarli a piacimento.
4.CARTONE DEL LATTE
L'ultima idea è di sicuro la più facile e veloce.
È sufficiente tagliare due fori in prossimità del fondo del cartone del latte, dipingerne l'esterno e la vostra mangiatoia per uccelli fai da te è pronta.
[[GALLERY_4]]