Le mangiatoie per uccelli fai da te


Se siete alla ricerca di un progetto di fai da te divertente in cui dilettarvi durante questo weekend, oggi vi proponiamo una simpatica idea per il vostro giardino: le mangiatoie per uccelli.


Le mangiatoie per uccelli fa ida te renderanno, non solo i vostri esterni adorabili, ma anche i vostri amici pennuti molto felici. 



blank



1.TAZZE DA TE'

Con delle tazze da tè, ovviamente economiche, si possono creare delle mangiatoie degne del Paese delle Meraviglie.


Il procedimento è semplicissimo e intuitivo, basta recuperare dei paletti, vanno bene anche le zampe di vecchi tavoli o sedie, che serviranno da base e incollarci sopra le vostre tazzine con tanto di piattino.



blank



2.CIOTOLA PARASOLE

Questa idea richiede un po' più di pazienza e precisione.


Dunque, procuratevi una ciotola del materiale preferito con piattino, un trapano, un bullone a testa tonda di grandi dimensioni e dei dadi.


Innanzitutto, con il trapano, bucare la vostra ciotola e il vostro piattino, facendo attenzione a prendere bene le misure.


Poi, inserite il vostro bullone tra la ciotola che servirà da contenitore per il mangime e il piattino che diventerà il parasole, fermando bene il tutto con i dadi.



blank



3.BASTONCINI DEI GHIACCIOLI

Questo è un progetto molto divertente da fare, sopratutto se si hanno dei bambini.


Ovviamente richiede un po' di tempo e molta fantasia, ma il risultato accattivante è assicurato.


Basta sovrapporre i bastoncini, incollandoli di volta in volta e magari alla fine decorarli a piacimento.



blank



4.CARTONE DEL LATTE

L'ultima idea è di sicuro la più facile e veloce.


È sufficiente tagliare due fori in prossimità del fondo del cartone del latte, dipingerne l'esterno e la vostra mangiatoia per uccelli fai da te è pronta.


[[GALLERY_4]]

Ultimi Articoli