Le mimose fai da te per la festa della donna


La mimosa, si sa, è il simbolo della festa della donna per eccellenza e dunque, per quest'anno, perchè non cambiare e festeggiare l’8 marzo all’insegna della fantasia e della creatività, realizzando magnifici regali fai da te per le amiche sfruttando questo bel fiore?


Con il fai da te, in alcune semplici mosse, un po' di nastro colorato e un pizzico di fantasia, si possono creare delle deliziose composizioni, magari rese più speciali se accompagnate da un bigliettino in cui scrivere un messaggio d'affetto o un augurio significativo.



blank



La soluzione più semplice, e veloce sopratutto per l'ultimo minuto, è quella di ricreare la mimosa con il cartoncino o con dei pom pom di lana o feltro.


Per le più laboriose, invece, si possono creare con il fil di ferro e delle perline oppure con fettucce, gialle e verdi, e colla.



blank



Se il rametto per voi è troppo poco originale, arrotolando alcuni pezzi di nastro su se stesso e incollando tra di loro tutte le parti, si possono creare simpatici sottopentola a forma di mimosa, perfette da regalare alle amiche appassionate di cucina.


Per quelle più fashioniste, si può pensare a regali tricot, all’uncinetto o a maglia, rigorosamente in tema, come gli orecchini e i ciondoli all’uncinetto, sempre a forma di mimosa.


Oppure se la vostra passione è il cucito, si possono realizzare piccole trousse porta trucchi rigorosamente personalizzate, spille a forma di fiore, magari impreziosite con perline e lustrini, o fasce per i capelli e cerchietti.


[[GALLERY_4]]

Ultimi Articoli