Rinnovare la cassettiera con il fai da te


Dare un look nuovo ad una stanza, non significa necessariamente rimodernare l'intero ambiente, alle volte basta agire sui dettagli.


Seguendo questa linea di pensiero, oggi vi proponiamo alcune idee fai da te per rinnovare la vecchia cassettiera in camera da letto.



blank



1.Specchi

Per donare alla vostra cassettiera un aspetto del tutto nuovo e molto chic, un'idea piuttosto semplice da realizzare è quella di ricoprirne la superficie con degli specchi.


Dopo aver tagliato o aver fatto tagliare gli specchi in base alle misure delle parti da pannellare, basta fissarle utilizzando della colla per unghie.



blank



2.Pizzo

Utilizzando del pizzo a mò di stencil e colorandolo a piacimento con la vernice spray, è possibile trasformare un'anonima e semplice cassettiera in un mobile estremamente femminile ed elegante.



blank



3.Staffe d'angolo

Questo tipo di restyling non potrebbe essere più facile. 


E' sufficiente fissare le staffe d'angolo ai cassetti per rendere il mobile molto raffinato.


L'unico problema è che l'impatto si avrà solo se la vostra cassettiera è di colore scuro.



blank



4.Effetto optical

Per dare un effetto optical alla vostra cassettiera è necessario creare prima la fantasia con del nastro adesivo.


Successivamente dipingere del colore scelto stando attenti a rimanere nei bordi del disegno, togliere il nastro e il gioco è fatto.



blank



5.3D

Incollando dei semicerchi in legno sulla vostra cassettiera e unendoli tra di loro con dei pezzi più piccoli pezzi di legnosi ha un effetto a catena 3D considerevole.


Una volta creato il pattern, non vi resta che dipingere il tutto per uniformarlo.



blank



6.Vintage

Dare alla vostra cassettiera, ma anche al vostro comodino, un makeover retrò è molto semplice.


Basta dipingere una cornice all'interno della superficie dei cassetti, magari seguendo un modello, e aggiungere al posto dei pomelli degli anelli per un look dal sapore vintage.


[[GALLERY_4]]

Ultimi Articoli