Decorare i piatti con il fai da te


Se siete stanchi dei soliti piatti e volete qualcosa di nuovo per stupire i vostri amici quando vengono a cena, ci pensa il fai da te a rendere la vostra tavola finemente apparecchiata.



blank



1.Stile Nautical

Per i fortunati che posseggono una casa sulla spiaggia o semplicemente per chi ha voglia di mare, il nautical è lo stile perfetto per la vostra tavola.


Con del nastro isolante, segnate il confine della porzione del piatto che si desidera ridipingere e facendo molta attenzione, ricopritela con della vernice spray atossica.


Per rendere il tutto ancor più in tema, non vi resta che dipingere su di un lato una piccola ancora e il vostro nuovo servizio di piatti nautico è pronto.



blank



2.Cervo

Per chi invece al mare preferisce a montagna, il cervo è l'animale giusto per decorare i vostri piatti.


Utilizzando una decalcomania e della vernice atossica del colore preferito, in men che non si dica avrete una scusa in più per invitare gli amici a cena.



blank



3.Decupage

Se il colore e l'originalità sono quello che più rappresenta il vostro stile a tavola, la tecnica del decupage vi permette di esprimere al meglio la vostra fantasia.


Utilizzando la carta, ma anche del tessuto, si possono creare dei servizi di piatti talmente belli che vi verrà voglia di esporli il più possibile.



blank



4.Paisley

Il paisley è una fantasia che la si ama o la si odia.


Se appartenete alla prima categoria, utilizzando degli stencil e dell'apposita colla per fissarli, otterrete un servizio di piatti delizioso.



blank



5.Silhuette

Se non vi piacciono le fantasie, ma preferite qualcosa che dia alla vostra tavola un sapore vintage, questo è il progetto che fa per voi.


È sufficiente creare il vostro stencil silhuette, dipingere il piatto e il gioco è fatto.



blank



6.Scarabocchi

Se il disegno non è proprio il vostro forte, si può sempre scarabocchiare.


Usando dei marcatori adatti alla porcellana, sbizzarrite la vostra fantasia creando dei graffiti.


Una volta che l'inchiostro si è asciugato, letteralmente cuocete il vostro piatto al forno per 40 minuti e avrete un servizio minimal e very chic.


[[GALLERY_4]]

Ultimi Articoli