Organizzare i cassetti con il fai da te


I cassetti sono una di quelle che che spesso è difficile mantenere in ordine.


Che si tratti di quelli della camera da letto, dello studio o della craft room, se si desira avere il loro contenuto a portata di mano, sempre e comunque, è necessario pensare ad una soluzione per evitare il caos.


Come sempre, grazie al fai da te è possibile evitare questa spiacevole situazione con la creazione di organizzatori per cassetti.



blank



1.Stampaggio a dentello

Il protagonista di questo progetto fai da te di organizzazione dei cassetti organizzatore è lo stampaggio a dentello, ovvero un tipo di modanatura decorativa dalla forma frastagliata, che potete trovare tranquillamente nei centri di bricolage a prezzi abbordabili.


Facilmente installabili con la colla o in alternativa con dei chiodi, la texture stessa della modanatura vi renderà molto semplice dividere in sezioni di diverse dimensioni i cassetti.



blank



2.Compensato

Anche il compensato è un ottimo alleato nell'organizzazione dei cassetti.


Conveniente nel prezzo e facile da montare, basta misurare l'altezza del cassetto e tagliare il compensato a strisce di due dimensioni, più grandi e più piccole, che successivamente andranno intersecate.


Dopo di che determinata la larghezza desiderata e la lunghezza del vostro divisore in base alle dimensioni del cassetto, tagliare di conseguenza le strisce precedentemente preparate.


Determinare i punti migliori per unire le varie parti, segnandoli sul compensato, tagliateli con un seghetto e intersecate.



blank



3.Piolo Bordo

Questa idea fai da te di organizzatore è praticamente simile alla precedente.


L'unica cosa che cambia è il materiale, infatti al posto del compensato si può utilizzare del piolo bordo a fori, ovvero quel tipo di legno utilizzato nelle officine per l'organizzazione degli attrezzi.



blank



4.Scatole

Il bello di questa idea fai da te è che, probabilmente, avrete già tutti i materiali necessari a casa.


Utilizzando delle scatole di cereali o della pasta, tagliandole all'altezza del cassetto e ricoprendole con della carta regalo, otterrete un perfetto e coloratissimo organizzatore per i vostri cassetti.


[[GALLERY_4]]

Ultimi Articoli