I vialetti fai da te per il giardino


Se il vostro giardino vi sembra spoglio come se gli mancasse quel qualcosa in più per essere perfetto, sicuramente non avete un vialetto.


Quindi, come rimediare?


Ovviamente con il fai da te.



blank



1.Ciottoli

I ciottoli sono perfetti per dare al vostro giardino un look romantico.


Per creare questo tipo di percorso è necessario comprare degli stampi che simulino la forme delle rocce e riempirli di cemento, creando così un vialetto degno di una fiaba.



blank



2.Pietre asimmetriche

In questo caso è sufficiente disporre le pietre nel modo che più preferite e scavare delle buche che andranno a contenerle.


Per il fissaggio basta aggiungere della sabbia.



blank



3.Rocce di lava rossa e cemento

Questo tipo di vialetto darà al vostro giardino un aspetto veramente zen.


Innanzitutto, dovete creare il vostro passaggio pedonale scavando la terra per qualche centimetro e posizionare i blocchi di cemento, lasciando spazio tra ciascuno dei lati.


Dopo di che non vi resta che aggiungere le rocce di lava rossa tutto intorno, magari donando al tutto un aspetto ulteriormente mistico con delle luci strategicamente posizionate.



blank



4.Finti Mattoni

Se non si ha il tempo o la possibilità di creare un vialetto con dei veri mattoni, li si può sempre disegnare su di una passerella di cemento. 


Basta dipingere delle forme rettangolari con un piccolo rullo, assicurarsi di utilizzare la giusta tonalità di rosso mattone.


[[GALLERY_4]]

Ultimi Articoli