Si aprono le porte di HOMI: il Nuovo Grande Macef è pronto ad accogliere gli operatori più attenti e sensibili alle forme del bello, al gusto e allo stile degli oggetti per gli ambienti e per la persona.
Nato come naturale evoluzione della cinquantennale esperienza di Macef, il celebre salone internazionale della casa, questo nuovo grande concept di Fiera Milano si svelerà nella sua prima edizione dal 19 al 22 gennaio 2014.
HOMI, un nome semplice, eppure ricco di significati, dove la O allude al cerchio che racchiude e avvolge simbolicamente la persona, i suoi spazi e le sue abitudini e dove la MI finale è un omaggio alla città di Milano.
HOMI si propone come una formula innovativa ispirata da gusti e tendenze globali in rapido e continuo mutamento: cambiano infatti gli stili di vita, ma l’Italian Style si conferma sempre di più come riferimento globale di eleganza, forma e misura.
A HOMI, la Casa, habitat culturale del vivere e del piacersi e il Negozio, luogo del cambiamento della scelta e del gusto, diventano le stelle fisse che guidano il viaggio di questa nuova idea di manifestazione fieristica, in un momento in cui cambiamento degli stili di vita conseguente rinnovamento delle logiche distributive dei prodotti mutano il mercato e richiedono un nuovo punto di incontro.
HOMI è pronto a farsi ambasciatore di questi mutamenti, grazie ad un concept innovativo che trova espressione nei suoi satelliti, dedicati a dieci merceologie diverse – Living Habits, Home Wellness, Frangrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work, Concept Lab – ma è pronto soprattutto a raccontare una storia, quella di nuove idee che si riuniscono in un’unica visione, dove spazio, luce, colore ed emozioni diventeranno concrete proposte di eleganza, originalità, sapienza artigianale e creatività imprenditoriale.