Abit.Ar: l’arte di arredare la casa 2014


Abit.Ar, il salone che il polo fieristico di Arezzo dedica all’arredamento e alla casa, arriva alla sua IV edizione con un cambio di calendario che, in sostituzione del consueto appuntamento di fine ottobre, lo vedrà protagonista nel mese di gennaio 2014.


La decisione di modificare la data di svolgimento dell’iniziativa rientra in un progetto di rivisitazione e razionalizzazione complessiva del programma di Arezzo Fiere e Congressi, teso a trovare il giusto posizionamento per ogni evento organizzato, rispetto agli espositori, ai visitatori, ai competitor e alle caratteristiche merceologiche dei prodotti esposti.


In base alle richieste dei numerosi operatori del settore infatti, quello di fine inverno è risultato essere il periodo più idoneo per lo svolgimento di Abit.Ar, sia rispetto allo sviluppo del business che alla fruibilità per i visitatori. Abit.Ar è il luogo di eccellenza nel quale mobili, design, arte e architettura si incontrano e si declinano in base ai bisogni di tutta la famiglia, offrendo ai visitatori una visione a 360° del settore dell’arredamento.


Anche per l’edizione 2014 assortimento, settorializzazione ed eleganza saranno i punti di forza della manifestazione: un’ampia gamma di idee per arredare con intelligenza ogni spazio della propria casa, scegliendo arredamenti di qualità, con grande attenzione alle tendenze del momento.



blank



Diviso per aree tematiche, il Salone ospiterà nei suoi quasi 15.000 mq aree commerciali e numerose iniziative collaterali. In contemporanea ad Abit.Ar, infatti si svolgerà anche il Salone degli Sposi, programmato da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio 2014.


Immancabile poi la liaison con l’enogastronomia, attraverso la proposta agli ospiti delle “Cene di Abit.Ar”: grazie all’orario di apertura prolungato fino alle ore 22.00, ogni sera sarà possibile degustare i piatti del territorio della provincia aretina presso il rinnovato “Redi Restaurant”, un’occasione in più per visitare la fiera.


Eventi, dimostrazioni pratiche e convegni andranno a completare la vasta offerta di Abit.Ar, che proporrà anche la V edizione della Mostra e Concorso Nazionale di Pittura “Chimera Arte”, realizzata in collaborazione con Chimera Arte Arezzo e il “Festival delle arti manuali”, un grande ritrovo per le appassionate di hobbistica femminile organizzato in collaborazione con Casa Cenina.


Abit.Ar, è una “fiera amica”, in grado di creare uno scambio costruttivo tra espositori e pubblico, contribuendo a sviluppare una riflessione profonda su un mercato che sta velocemente cambiando e che vede nell’arredamento sempre più l’espressione di uno stile di vita.

Ultimi Articoli