Fiere dell’arredamento Settembre 2010

macef_logoL’89a edizione di Macef, Salone Internazionale della Casa, che si svolgerà a Rho dal 9 al 12 Settembre 2010, è particolarmente ricca di aziende, prodotti e idee innovative: 1.700 sono gli espositori su oltre 86 mila metri quadrati netti con una buona componente estera (circa 450 espositori, il 26% del totale) e con un bel 12,5% di “new entry”. 

Articolata in un insieme di aree espositive fra cui ‘Alta decorazione’, ‘Tavola’, ‘Argenti & Cucina’, ‘Oggetti da regalo’, ‘Trade & Big volume‘, accanto ad esse troviamo i settori Bijoux, Oro e Moda & Accessori. Tematica principale del salone sarà l’ecosostenibilità, il cui palcoscenico ideale saranno le aree ‘Outdoor’ e ‘Gardening‘, dedicate all’arredamento di giardini e luoghi all’aperto.

 

Abitare_il_tempo_2010Verona, 16 – 20 settembre 2010. Da 25 anni Abitare il Tempo è la fiera più esclusiva per l’arredamento d’interni, che riunisce tutte le categorie merceologiche al più alto livello, facendo coesistere perfettamente tradizione ed avanguardia, classico e contemporaneo. Gli spazi fieristici sono tutti appositamente studiati per creare un ambiente raffinato e confortevole. Un’immagine allestitiva completamente rinnovata, che esalta la qualità e i materiali impiegati nelle collezioni esposte.

L’edizione 2010 consoliderà ancor più i principi fondativi della manifestazione. I padiglioni commerciali diventeranno dei veri e propri poli di eccellenza e, ognuno con proprie specificità merceologiche e stilistiche, sintetizzeranno le tendenze in atto nel mercato dell’arredamento sia classico che contemporaneo. Ospiteranno 700 espositori selezionati in rappresentanza di ben 18 categorie merceologiche.

 

Domus-Arreda-logoDal 4 al 12 settembre 2010 si svolgerà presso la Fiera di Pordenone la terza edizione di DOMUS ARREDA, il Salone dell’Arredamento, Risparmio Energetico, Domotica, in contemporanea con la 64ma edizione della Fiera Campionaria del Friuli Venezia Giulia.

DOMUS ARREDA è la manifestazione fieristica di Pordenone Fiere interamente dedicata al progetto-casa nella sua globalità: dall’arredo alle tecnologie per il isparmio energetico, la domotica e l’edilizia sostenibile.intende accrescere ulteriormente la soddisfazione e le esigenze espresse dalle aziende dei settori dell’arredamento e del risparmio energetico, che per due anni sono state protagoniste di una manifestazione

DOMUS ARREDA si rivolge ad un pubblico numeroso ed interessato, che riconosce ormai come ampiamente affermata una manifestazione esclusivamente dedicata al “fare casa”, studiata appositamente per agevolare lo scambio di informazioni tra espositore e visitatore, nel rispetto delle esigenze del primo e delle richieste del secondo, attraverso un lay-out di facile lettura, una promozione pubblicitaria mirata ed un contesto elegante.



mia_logo65ª edizione di MIA, la Mostra dell’Arredamento, in programma dal 18 al 26 settembre. In attesa del nuovo centro espositivo, l’Ente Mostre di Monza e Brianza grazie alla collaborazione del Comune di Monza, allestirà gli stands nell’AREA antistante il CENTRO SERVIZI di viale Stucchi.



Una edizione che vuole ribadire la lenta ma costante uscita dalle difficoltà dell’ultimo biennio e come per l’intero comparto ci sia un futuro basato sull’innovazione e sul design, le due parole magiche, per così dire, del settore artigiano.



Con un occhio all’export e proprio in quest’ottica la 65ª edizione di MIA parte in anticipo e parte da lontano: per la precisione dal South Africa.


 

Ultimi Articoli