imm cologne 2011

imm-cologne-logoAncora più bello, ancora più creativo, ancora più allettante.



imm cologne 2011 riuscirà ad entusiasmare tutti coloro per i quali i mobili e l’interior design non sono solo affari, ma vera passione.



I formati innovativi come il Pure Village e LivingKitchen, l’evento internazionale per la cucina allestito in contemporanea al salone, saranno i nuovi centri di attrazione per il pubblico specializzato e i clienti fi nali.

  • imm cologne è il più importante salone dell’arredamento, che si svolge nel mercato dell’arredo più importante al mondo.

  • Offre spazio e tempo per affari concreti.

  • Il Pure Village mette in scena nuovi mondi abitativi in modo unitario e in un ambiente spettacolare.

  • Potrete presentare la Vostra offerta immersi in mondi di arredo allestiti con grande effi cacia.

  • L’offerta ben strutturata si basa sul principio degli accostamenti a seconda dei prodotti e dei canali di vendita, come richiesto dalla domanda.

  • Potrete curare ed ampliare la Vostra rete: decision maker del mondo del mobile, commercianti, agenti, architetti, progettisti, fornitori e clienti fi nali – saranno tutti presenti.

  • Con i tre giorni di apertura al pubblico (del 21 al 23. 1. 2011) imm cologne si apre ancora di più ai Vostri clienti fi nali.

  • Potrete porre i Vostri prodotti al centro dell’attenzione dei media e dei social network di tutto il mondo.

  • LivingKitchen, l’evento internazionale per la cucina allestito parallelamente, rafforza la forza di attrazione e di infl uenza.




imm-01 imm-02



L’ambiente ideale per le idee che ruotano intorno al mondo dell’abitare




Idee abitative da tutto il mondo, per tutti i gusti, tutti gli stili, tutti i portafogli: solo a imm cologne le potrete vivere con tale varietà e profondità dell’offerta.



imm cologne 2011 si presenta sempre più come un salone dell’arredamento che si ispira ad idee e progetti. Gli assortimenti tecnici di luci, tessili e pavimenti, come anche il tema del lifestyle per l’ambiente bagno vengono messi in particolare evidenza, sia nel tradizionale abbinamento con i mobili, sia in allestimenti sorprendenti come il Pure Village.



L’interfaccia per i collegamenti in rete

L’arredo viene oggi visto, vissuto e progettato con una visione d’insieme. Grazie al formato del Pure Village vengono quindi presentati nuovi progetti di arredo completiL’architettura modulare crea una cornice unitaria con un elevato potere di attrazione.



A imm cologne 2010 le reazioni di espositori e visitatori variavano da positive ad euforiche. Nel 2011 la nostra offerta sarà ancora maggiore e comprenderà per esempio LivingKitchen, il nuovo evento internazionale per la cucina.



Un magico centro d’attrazione: LivingKitchen



Un salone dedicato ai visitatori specializzati e al pubblico che ruota intorno al tema della cucina con un programma live ricco di highlight che eserciterà un’enorme attrazione sul mondo specializzato, su appassionati di cucina, gaudenti, fan della tecnica e amanti dell’arredamento. LivingKitchen è il nuovo evento internazionale per la cucina. La première si svolgerà dal 18 al 23 gennaio 2011, in contemporanea a imm cologne 2011; successivamente LivingKitchen si terrà ogni due anni.



LivingKitchen mette in scena i nuovi mondi della cucina in modo completo, dai mobili da cucina e dagli elettrodomestici da incasso ai lavabi, alla rubinetteria, ai piani di lavoro, alle luci e agli accessori.

imm cologne e LivingKitchen insieme offriranno ispirazione per tutta la casa.



LivingKitchen fornirà nuovi impulsi alla vendita di cucine e di tutti i relativi accessori in Germania, in Europa e in tutto il mondo.



Nei tre giorni di apertura al pubblico (dal 21 al 23. 1. 2011) degli show di alta qualità faranno di questo salone un polo di attrazione per i visitatori di tutta la Germania.




imm-03 imm-04

Massima concentrazione dell’ élite del business



imm cologne è il punto di incontro centrale per gli espositori e i decision maker di tutti gli importanti mercati del mondo e la composizione del pubblico risulta estremamente interessante per gli espositori. La presenza dei visitatori specializzati tedeschi dà accesso a uno dei principali mercati di sbocco di tutto il mondo: la Germania. I numerosi visitatori provenienti dall’estero aprono le porte dei mercati mondiali.



Nei giorni di apertura al pubblico si aggiungono molti potenziali acquirenti e il loro numero crescerà ancora rispetto alle edizioni precedenti grazie all’allestimento parallelo di LivingKitchen e all’inserimento del terzo giorno di apertura al pubblico di venerdì.



A imm cologne sono rappresentati tutti i gruppi target importanti per il futuro della Vostra attività: tutte le forme di commercio, di contract business, del panorama dell’architettura, dell’industria e dei nuovi settori.



I visitatori vogliono e possono fare affari: molti hanno competenze decisionali e ne fanno buon uso …



Uno spazio dedicato al commercio per nuovi successi nel business




imm cologne 2011 inizia di martedì e dura sei giorni. Noi saremo al Vostro fianco in vari modi per supportarVi nella comunicazione rivolta ai Vostri gruppi target e per aiutarVi a conquistare nuovi clienti.

  • Con i pacchetti invito porteremo a imm cologne i migliori acquirenti.
  • La business lounge offre ai migliori acquirenti la possibilità di ritirarsi e di condurre incontri in un ambiente discreto.
  • Il business center facilita il lavoro di commercianti e agenti grazie alle postazioni pc perfettamente accessoriate e all’accesso a internet.
  • La agents’ lounge diventa un contact forum e un punto di incontro per le aziende che cercano rappresentanti e i relativi candidati.
  • I team commerciali del trade verranno incentivati a visitare la fi era grazie ad offerte speciali come ingresso gratuito e sellers’ lounge.
  • La Contract Business Guide servirà ad architetti, progettisti e specialisti di arredamento per orientarsi durante la visita in fi era.
  • Il comprensorio fi eristico è collegato in modo ottimale a tutte le reti di trasporto internazionali. Lufthansa è l’offi cial carrier e offre condizioni e prezzi particolari ai visitatori e agli espositori provenienti dall’estero.
  • La qualità del soggiorno e le condizioni di lavoro soddisferanno anche i più esigenti

     




imm-05 imm-06

Una pista di decollo per voli ad alta quota



imm cologne è la prima manifestazione del calendario fieristico mondiale: l’occasione migliore per presentare talenti e prodotti nuovi a un pubblico internazionale.



D3 Design Talents

Innovazione, provocazione, rivoluzione: I formati D3 Professionals, D3 Contest e D3 Schools catapultano i giovani designer sotto le luci della ribalta e i loro prodotti atterrano direttamente nei negozi degli specialisti di design o delle catene di mobilifici.



interior innovation award

Una giuria tecnica internazionale di alto livello assegna l’«interior innovation award» alle innovazioni più straordinarie. Gli espositori possono candidarsi a questo premio apprezzato a livello internazionale con prodotti nuovi che siano già stati lanciati sul mercato, ovvero che vengano presentati a imm cologne per la prima volta.



Boulevard of innovations

Le migliori innovazioni e naturalmente anche i vincitori dell’interior innovation award verranno presentati al pubblico e ai media su una passerella delle novità.



Trendboard e trendbook

Come abiteremo domani ? Un trendboard di caratura internazionale analizzerà gli importanti sviluppi dell’interior design mondiale e formulerà le sue previsioni. Nel trendbook saranno rappresentate le loro visioni dei mondi futuri dell’abitare e questo volume servirà a produttori, visitatori specializzati e altri creativi come stimolo e strumento di orientamento.

Un palcoscenico dalla grande risonanza



Grazie a imm cologne i Vostri prodotti e i temi proposti entreranno nei mass media e nei social network; in questo modo il vasto pubblico di tutti i paesi del mondo guarderà con curiosità alle Vostre novità.

Presente in tutti i canali

Sia il pubblico che i clienti fi nali verranno informati in modo mirato e incentivati a visitare il salone; la nostra rete commerciale internazionale si serve di tutti i canali di comunicazione.

  • Comunicati stampa su temi specifi ci in cinque lingue per 3.000 giornalisti
  • Conferenze stampa in tutto il mondo
  • Incontri redazionali ed interviste
  • Print, internet e online: il pacchetto Media garantisce oltre 24 milioni di contatti per i visitatori specializzati
  • Attività di mailing nazionali ed internazionali specifi che per gruppi target con 1,5 milioni di contatti
  • Iniziative pubblicitarie in cooperazione con espositori e associazioni
  • Attività sui social media per una comunicazione differenziata con i gruppi target

Ultimi Articoli