Creazioni da capogiro in HI-MACS® alla Settimana del Design di Milano


Tra poco si ricomincia!

Dal 12 al 17 aprile 2011 si apre il sipario sulla celebre Settimana del Design di Milano. Un evento imperdibile per tutti i creativi che vogliono aggiornarsi sulle ultime tendenze e che ricercano fonti di ispirazione inedite, ma anche la location perfetta per intraprendere un viaggio affascinante tra arte e design, innovazione e tradizione, grandi nomi e giovani talenti ambiziosi.



blank


LG Hausys sarà proprio al centro, esattamente di fronte a Superstudio Più, con un percorso a labirinto che farà conoscere ai visitatori tutti i prodotti del gruppo coreano. Essendo una presenza fondamentale dell’evento „Innovation – Imagination“, la parola d’ordine dello stand sarà „Vertigo“ (dal latino: capogiro, vertigini).


Questo sofisticato progetto è stato ideato da Lucchese Design e si compone di una serie di portali ordinati in fila e disposti a cerchio, in un armonioso equilibrio tra spazi aperti e spazi chiusi. Gli stessi passaggi tra i portali sono costituiti da materiali e strutture differenti, fornendo una panoramica della varietà dei prodotti LG Hausys e creando nell’insieme un affascinante contrasto.


Attraversando i vari portali come in un tunnel o assistendo alla presentazione di applicazioni reali, i visitatori potranno immergersi nel mondo dei prodotti LG Hausys. Chi preferisce il percorso lineare, potrà dirigersi direttamente verso il banco informazioni posto al centro dello spazio per farsi un’idea dei materiali esposti. HI-MACS® è presente con una grande superficie espositiva a sé stante: uno dei grandi portali, la reception desk e altri vari complementi nell‘area meeting.



blank


Il primo passaggio del tunnel è interamente realizzato con la pietra acrilica di Nuova Generazione nella nuova tonalità Light Green della collezione Solid. All’uscita del tunnel il visitatore troverà ad attenderlo uno straordinario banco accoglienza realizzato con lastre HI-MACS® di diverso spessore. L’elemento principale dell’installazione risplende grazie ad un sistema di retroilluminazione di grande effetto ed è realizzato con la collezione traslucida Opal.


Queste creazioni sono possibili grazie alle svariate opportunità di lavorazione e alla facilità di termoformatura del materiale e alle sue caratteristiche che lo rendono perfetto per il design. Il materiale della „New Generation“ è esposto anche nella principale area informazioni di LG Hausys, con sedute modulari di altezze diverse che rispecchiano la forma geometrica dei portali nelle nuove tonalità Alpine White e Light Green.



blank


Gli sgabelli possono anche essere utilizzati come superficie d’appoggio in base all’altezza e secondo necessità. Oltre a HI-MACS® nello stand saranno presenti anche i seguenti marchi di LG Hausys: LG Hausys Interior Glass, LG Hausys Deco Foil, LG Hausys Wall Covering, LG Hausys Floors, LG Hausys Exterior (WPC) e LG Hausys Interior Film. Vi aspettiamo a Milano, venite a trovarci!







Ultimi Articoli