Made in Parquet: EdilegnoArredo promuove il pavimento in legno


Il Gruppo Pavimenti di Legno di EdilegnoArredo, associazione di FederlegnoArredo, presenta MADE in parquet, il nuovo progetto per la promozione dell’utilizzo del pavimento di legno. L’innovativa iniziativa si rivolge a progettisti, architetti, interior designer, distributori e pubblico finale con lo scopo di valorizzare i caratteri che rendono il parquet il materiale per eccellenza con cui rivestire case, appartamenti e locali commerciali.



blank


Un materiale che rispetta l’ambiente, trasmette benessere, è creativo e innovativo. Per raggiungere questo obiettivo, MADE in parquet ha realizzato un’applicazione iPad per comunicare l’attualità di un prodotto tradizionale, ricco di vissuto, ma sempre al passo con i tempi. Si tratta di un viaggio virtuale che accompagna alla scoperta del parquet con dettagli sulla storia, le tipologie di legno, i cicli di fabbricazione, le essenze, le lavorazioni, le diverse geometrie di posa, le normative e le diverse ambientazioni che danno il giusto valore a questo straordinario prodotto.


Occasione speciale per amplificare la comunicazione del servizio è MADE expo. In fiera, per gli operatori specializzati e i progettisti, al pad. 7 saranno presentati i contenuti dell’applicazione. Ma MADE expo non chiude l’8 di ottobre; a dicembre MADE expo esce, infatti, dal calendario fieristico per proporre in città un’installazione per la presentazione del progetto MADE in parquet; uno spazio multimediale in cui il visitatore potrà conoscere, attraverso un percorso illustrato, il mondo del parquet, in tutte le sue fasi, dal tronco al prodotto finito.



Ultimi Articoli