
In vista di Expo 2015, Action Group organizza il ciclo di workshop di Elementi per permettere alle aziende di incontrare su appuntamento una selezione di 400 architetti, ingegneri, designer, geometri, periti e progettisti.
Action Group, già editore di Industrial Design Review e concessionaria della rivista Ottagono, ha curato per ADI l’edizione del volume sul Compasso d’oro e oggi è service editoriale di AL, architetti lombardi, bimestrale della Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C. (27mila374 iscritti) ed edita la rivista Elementi.
Action Group è anche casa editrice iscritta all’Albo fornitori del Politecnico di Milano e organizza ogni anno un Convegno per la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C.
VERSO EXPO – Date e temi 2012:
-
23 febbraio – Interior Design, focus: illuminazione e arredamento per l’ufficio -
22 marzo – Interior Design, focus: bagno, arredobagno e accessori -
24 maggio – Grandi strutture, residenziale, facciate e serramenti 21 giugno – Restauro e riqualificazione -
22 novembre – Risparmio energetico, energie rinnovabili, sostenibilità e isolamento -
12 dicembre – Interior Design, soluzioni per interni
A ciascun workshop è prevista la partecipazione media di 300-400 architetti, designer, ingegneri, geometri, periti, progettisti in genere DIRETTAMENTE COINVOLTI NELL’EXPO 2015 e provenienti dalla Lombardia e da tutto il Nord e il Centro Italia. Dove: Palazzo Castiglioni – Sala Orlando – Corso Venezia 47/49, Milano (Fermata MM1 Palestro/Duomo)
E’ prevista per ogni workshop la: “TAVOLA ROTONDA AZIENDE” Sarà un’ottima occasione dedicata alle aziende per presentarsi. Verrà infatti organizzata una tavola rotonda per permettervi di proporre soluzioni, materiali, consigli e suggerimenti ai progettisti presenti.
E’ consigliabile che alla suddetta tavola rotonda partecipi: il titolare oppure il presidente oppure l’amministratore delegato oppure il direttore commerciale dell’azienda partner.
I Tavoli di Consulenza e gli appuntamenti prefissati: nell’ambito di ogni workshop oltre agli interventi scientifici, saranno presentate relazioni tecniche da parte delle principali aziende partner.
Verranno inoltre fissati appuntamenti con i singoli progettisti. Incontri di aggiornamento professionale e tecnico in cui fornire consulenze progettuali e illustrare i cataloghi, le novità e le soluzioni della produzione di ogni azienda partner.