Verso l’Expo 2015


blank


In vista di Expo 2015, Action Group organizza il ciclo di workshop di Elementi per permettere alle aziende di incontrare su appuntamento una selezione di 400 architetti, ingegneri, designer, geometri, periti e progettisti.


Action Group, già editore di Industrial Design Review e concessionaria della rivista Ottagono, ha curato per ADI l’edizione del volume sul Compasso d’oro e oggi è service editoriale di AL, architetti lombardi, bimestrale della Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C. (27mila374 iscritti) ed edita la rivista Elementi.


Action Group è anche casa editrice iscritta all’Albo fornitori del Politecnico di Milano e organizza ogni anno un Convegno per la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C.


VERSO EXPO – Date e temi 2012:


  • 23 febbraio – Interior Design, focus: illuminazione e arredamento per l’ufficio

  • 22 marzo – Interior Design, focus: bagno, arredobagno e accessori

  • 24 maggio – Grandi strutture, residenziale, facciate e serramenti 21 giugno – Restauro e riqualificazione

  • 22 novembre – Risparmio energetico, energie rinnovabili, sostenibilità e isolamento

  • 12 dicembre – Interior Design, soluzioni per interni


A ciascun workshop è prevista la partecipazione media di 300-400 architetti, designer, ingegneri, geometri, periti, progettisti in genere DIRETTAMENTE COINVOLTI NELL’EXPO 2015 e provenienti dalla Lombardia e da tutto il Nord e il Centro Italia. Dove: Palazzo Castiglioni – Sala Orlando – Corso Venezia 47/49, Milano (Fermata MM1 Palestro/Duomo)


E’ prevista per ogni workshop la: “TAVOLA ROTONDA AZIENDE” Sarà un’ottima occasione dedicata alle aziende per presentarsi. Verrà infatti organizzata una tavola rotonda per permettervi di proporre soluzioni, materiali, consigli e suggerimenti ai progettisti presenti.


E’ consigliabile che alla suddetta tavola rotonda partecipi: il titolare oppure il presidente oppure l’amministratore delegato oppure il direttore commerciale dell’azienda partner.


I Tavoli di Consulenza e gli appuntamenti prefissati: nell’ambito di ogni workshop oltre agli interventi scientifici, saranno presentate relazioni tecniche da parte delle principali aziende partner.


Verranno inoltre fissati appuntamenti con i singoli progettisti. Incontri di aggiornamento professionale e tecnico in cui fornire consulenze progettuali e illustrare i cataloghi, le novità e le soluzioni della produzione di ogni azienda partner.

Ultimi Articoli