Acasa: primo weekend dedicato all’arte accessibile a tutti


blank



Forte del successo della prima edizione, ART4Business torna a Malpensafiere in occasione del primo weekend di Acasa (9-10-11 marzo 2012).


Un appuntamento imperdibile per i neofiti ma anche per i collezionisti più esigenti, in cerca delle ultime novità o desiderosi di conoscere gli artisti emergenti.


Una selezione di gallerie provenienti da tutta Italia, infatti, esporrà le opere di autori contemporanei dalle giovani promesse, ma anche creazioni di maestri affermati di fama nazionale e internazionale.


In mostra ad Acasa anche la personale di Gaetano Fracassio “Nel limbo del re burlone”.


Un’installazione caratterizzata dalla forte carica emotiva tipica dell’artista, che realizza oggetti comuni utilizzando materiali ready-made, che spaziano dalla carta al legno fino al metallo.


Una tecnica che esprime al meglio la volontà di Fracassio di trasformare i paradossi della vita in realtà e che si sposa perfettamente con il fil rouge della kermesse: low budget e fai-da-te.


I quattro Saloni permanenti di Acasa, Acasa Pratika, Climatica-AbitareBio, Living Garden e My Wedding Style, condurranno i visitatori all’interno di un percorso alla scoperta di tante possibili soluzioni creative da acquistare direttamente in fiera.


Proposte utili e divertenti, caratterizzate da un pizzico di fantasia e un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente e del portafogli.


Il tutto accompagnato dalla presenza di ospiti d’eccezione: Simone Rugiati, il famoso chef della trasmissione televisiva “Cuochi e Fiamme”, che venerdì 9 marzo inaugurerà la parte più golosa della kermesse coinvolgendo il pubblico di Acasa con il suo famoso Show Cooking; e Silvia dei Fiori, la Flower & Wedding Designer nota al pubblico televisivo di “Fiori, colori e decori”, che sabato 17 marzo stupirà i visitatori dell’area più romantica della manifestazione con una performance di interpretazioni floreali.


In linea con la filosofia low budget che anima la manifestazione, è possibile scaricare il biglietto di ingresso gratuito alla manifestazione effettuando la pre-registrazione sul sito internet www.arredoecasa.com entro giovedì 8 marzo.

Ultimi Articoli