Salone del Mobile: eventi agevolati per la Design Week


blank



Il Comune di Milano ha concesso il patrocinio e il canone Cosap agevolato previsto per le manifestazioni culturali (0,2) a 15 eventi del ‘Fuori Salone’ che animeranno la città durante la Design Week, in programma dal 16 al 22 aprile prossimi.


Con una delibera di Giunta approvata oggi, l’Amministrazione comunale ha deciso di sostenere una serie di iniziative diffuse sul territorio (in particolare nelle aree Tortona, Montenapoleone, Brera, Beccaria), collaterali alla 51ª edizione del Salone internazionale del Mobile, tradizionale vetrina del Made in Italy organizzata dalla Fondazione Cosmit.


Si tratta di veri e propri momenti di socializzazione e di aggregazione collettiva rivolti a cittadini, turisti, addetti ai lavori e semplici appassionati, che contribuiscono a rafforzare l’immagine di Milano quale città d’arte e di cultura, capitale mondiale del design e della creatività.


Il canone agevolato Cosap previsto per le manifestazioni culturali si applicherà anche alle iniziative organizzate in zona Tortona dalla Confederazione italiana agricoltori, in quanto volte alla promozione delle cascine milanesi anche in relazione ai contenuti e agli obiettivi di Expo 2015.


“Si conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale per un evento unico al mondo, che coinvolge le strade e le piazze di Milano in una grande festa internazionale, e al tempo stesso popolare, dedicata al design”, ha dichiarato l’assessore a Cultura, Moda e Design Stefano Boeri.

Ultimi Articoli