Happy Business to You 2013


Pordenone Fiere si prepara alla seconda edizione dell'evento espositivo Happy Business to You, dedicato al contract e a i grandi progetti chiavi in mano (aree Residenziale, Grandi Comunità, Accoglienza e Navale) e anche per quest'anno le aziende espositrici saranno al 100% Made in Italy. Nonostante la difficile congiuntura e gli indicatori economici, la Fiera di Pordenone continua a guardare avanti, contribuendo all'incontro tra domanda e offerta in un settore come quello del contract che si sta imponendo come fetta di mercato a cui puntare, attraverso l’individuazione delle opportunità di sviluppo delle imprese italiane nei mercati stranieri.



blank



Notizie positive arrivano, oltre che sul fronte delle presenze dei buyer stranieri invitati (circa 230, provenienti da 35 paesi tra i quali: Ucraina, Russia, Canada, Stati Uniti, India ed Emirati Arabi con un incremento del 35% rispetto all'anno precedente) anche sul fronte degli espositori, che rispetto all'edizione del 2012 aumentano del 30% circa. Le conferme infatti giungono, non solo dalle aziende del Nordest, che lo scorso anno erano in netta prevalenza, ma da tutto il territorio italiano con una presenza importante di aziende della Brianza e della Toscana.



blank



Tra gli espositori che presenteranno prodotti e progetti nei quattro giorni di fiera, spiccano numerosi marchi italiani di rilievo internazionale, leader nei settori wellness, arredo bagno, forniture per le collettività, arredo urbano e lighting, sistemi per l'ufficio quali: TECHNOGYM, PROVASI, ANTONIO LUPI, MOROSO, SINETICA, GESSI, SERRALUNGA, METALCO, ESSEQUATTRO e OIKOS PORTE BLINDATE. Nella sfida verso il futuro, oltre agli espositori e ai buyer che si incontreranno presso il quartiere fieristico di Viale Treviso, Pordenone Fiere ed Happy Business to you possono contare anche sulla preziosa collaborazione di alcune istituzioni territoriali – ed in particolare con la CCIAA di Pordenone e l’azienda speciale ConCentro, partner dell'evento, che avrà una postazione dedicata presso il Padiglione 6, e porterà una nutrita presenza di buyer provenienti dalle regioni a più alto sviluppo.



blank



Prestigiose e internazionali anche le presenze tra i relatori che interverranno ad Happy Business To You: come per la prima edizione, importanti esponenti del design e dell'architettura saranno invitati ad animare la main arena, destinata all'approfondimento e alla formazione. La mattina di mercoledì 13 febbraio ad aprire il ciclo degli appuntamenti ci sarà Thomas Willemeit, socio fondatore dello studio internazionale Graft, vero e proprio “brand” per l'architettura, l'urbanistica e il design. Altro happening imperdibile è quello con Ross Lovegrove, designer tra i più carismatici e visionari della scena contemporanea, atteso alla Fiera di Pordenone venerdì 15 febbraio 2013 alle 17.00 per presentare il suo particolarissimo percorso professionale.

Ultimi Articoli