Tortona Design Week 2013


Tortona Design Week è un evento collaterale al Salone Internazionale del Mobile.


Dal 9 al 14 aprile 2013 si svolgerà la terza edizione della manifestazione con la regia e il coordinamento dell’Associazione Tortona Area Lab.



blank



Il palcoscenico di questo grande evento è il quartiere post-industriale situato alle spalle della stazione di Porta Genova, una piccola area di circa mezzo chilometro quadrato, costellata da grandi edifici industriali e piccoli ex-laboratori artigianali oggi riconvertiti in studi creativi, studi fotografici e location per eventi.


La manifestazione anima il quartiere giorno e notte: di giorno l’area è affollata di operatori professionali, la sera di pubblico più giovane alla ricerca di momenti di intrattenimento.



blank



Tortona Design Week è un progetto di coordinamento e comunicazione che punta a dare una “governance” al territorio, valorizzarne i contenuti, migliorarne la fruibilità.


Tortona Design Week si rivolge a un pubblico internazionale di professionisti e appassionati di design, attento alla qualità e alla costante ricerca di novità. 



blank



Da anni la zona è uno degli hot spots del fuorisalone, impressionante in termini numerici (200 aziende espositrici, 30.000 mq di spazi espositivi, oltre 100.000 visitatori da tutte le parti del mondo) e sempre stimolante per i contenuti che riesce a proporre.


 

Ultimi Articoli