Smart Place a Casaidea 2013


A Casaidea l’innovazione non solo è tecnologica ma anche di design.


Spazio ai giovani con Smart Place, un’area sempre in movimento in cui arte, musica, cibo e design si intrecciano con manualità artigianale e lavorazioni high tech, per pezzi e complementi d’arredo dalla veste estremamente contemporanea.



blank



Casaidea ospita, in un’area a loro dedicata, gli studenti del corso di Industrial Design dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, un’occasione di collaborazione, di ricerca e studio sulle nuove tendenze del living e del saper fare diffuso.


Appuntamento in “piazza” con i giovani laureati in Habitat & Design dell’Istituto Quasar di Roma, che presentano sette storiche fontane della capitale disegnate a mano in 3D.



blank



I visitatori di Casaidea 2013 potranno così intraprendere un viaggio all’interno della storia, accompagnati da preziose didascalie che raccontano l’origine di capolavori simbolo della città eterna, quali la Fontana dei Quattro Fiumi, la Fontana del Tritone o Fontana Campitelli.


Un nuovo modo di esporre l’arredo e allo stesso tempo di evidenziare un patrimonio artistico da riscoprire e preservare.

Ultimi Articoli