Fiera di Modena 2013

0
53


Sta per entrare nel vivo la Fiera di Modena, quest'anno in programma dal 25 aprile all'1 maggio al quartiere fieristico di Modena. La storica manifestazione giunge quest’anno alla 75^ Edizione e ModenaFiere, che ne ha raccolto il testimone dalla Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse Cavalli, punta a confermare e migliorare ulteriormente le già ottime performance delle ultime edizioni.


Energia, ottimismo, convivialità, cultura del buon vivere ed imprenditorialità, tratti tipicamente emiliani, costituiranno il fil rouge della 75^ Fiera di Modena, declinati nei settori che da sempre costituiscono il suo DNA : artigianato, agricoltura , enogastronomia, arredamento per interni e per esterni, auto.


Gli oltre 8.000 mq coperti di area espositiva del Padiglione A ospiteranno, come da tradizione, il settore CASA INTERNO. Rispetto all'edizione 2012, quest’anno arriva in Fiera il Salone tematico dell’Interior Design, con un allestimento innovativo e l'esposizione di arredi e complementi di qualità.





All’interno del padiglione, stand e aree espositive completeranno l’offerta merceologica per la casa con complementi d’arredo, tecnologie ed energie alternative, serramenti, tessuti, illuminazione. Altra novità dell'edizione 2013 sarà Artigiana Italiana: il Salone dell'eccellenza artigianale Made in Italy in cui scoprire e acquistare mobili, oggetti, abiti e accessori.


Artigiana Italiana, marchio della Camera di Commercio di Modena, trasformerà una parte del Padiglione B in uno scrigno del fatto a mano: ceramisti, pellettieri, falegnami, fabbri, restauratori, vetrai, sarti, liutai, stampatori e legatori, intagliatori e designer artigiani saranno i protagonisti di una mostra mercato che seleziona il meglio della qualità italiana ed espone migliaia di oggetti originali, autentici per ispirazione, materiale e forma.





Imperdibili occasioni d’acquisto anche nel Mercatino, dove i visitatori troveranno a ottimo prezzo capi d’abbigliamento, accessori, profumeria, calzature, articoli da regalo e oggettistica originale. Gli spazi esterni saranno occupati in larga misura dal settore Casa Esterno – arredi, gazebo e coperture per il giardino, barbecue e caminetti, tagliaerba, trattorini e attrezzi per il florovivaismo e il giardinaggio – e da quello dedicato alla vita all’aria aperta, con concessionarie auto, moto, caravan e biciclette. 


Grande novità sarà l'area dedicata all’Agricoltura, con una vasta zona commerciale per l’esposizione di macchine agricole, attrezzature e prodotti per l'agricoltura, affiancata da un’area museale che ospiterà macchinari e strumenti del passato. Un grande ritorno alle origini per la Fiera di Modena, nata proprio come fiera agricola. Anche quest'anno, infine, ampio spazio al divertimento, con eventi e spettacoli per grandi e piccoli che si affiancheranno all'Esposizione per dare vita ad una grande Fiera, unica nel suo genere: la fiera dei modenesi, tutta da vedere e da gustare!