Fiera di Modena 2013


Sta per entrare nel vivo la Fiera di Modena, quest'anno in programma dal 25 aprile all'1 maggio al quartiere fieristico di Modena. La storica manifestazione giunge quest’anno alla 75^ Edizione e ModenaFiere, che ne ha raccolto il testimone dalla Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse Cavalli, punta a confermare e migliorare ulteriormente le già ottime performance delle ultime edizioni.


Energia, ottimismo, convivialità, cultura del buon vivere ed imprenditorialità, tratti tipicamente emiliani, costituiranno il fil rouge della 75^ Fiera di Modena, declinati nei settori che da sempre costituiscono il suo DNA : artigianato, agricoltura , enogastronomia, arredamento per interni e per esterni, auto.


Gli oltre 8.000 mq coperti di area espositiva del Padiglione A ospiteranno, come da tradizione, il settore CASA INTERNO. Rispetto all'edizione 2012, quest’anno arriva in Fiera il Salone tematico dell’Interior Design, con un allestimento innovativo e l'esposizione di arredi e complementi di qualità.



blank



All’interno del padiglione, stand e aree espositive completeranno l’offerta merceologica per la casa con complementi d’arredo, tecnologie ed energie alternative, serramenti, tessuti, illuminazione. Altra novità dell'edizione 2013 sarà Artigiana Italiana: il Salone dell'eccellenza artigianale Made in Italy in cui scoprire e acquistare mobili, oggetti, abiti e accessori.


Artigiana Italiana, marchio della Camera di Commercio di Modena, trasformerà una parte del Padiglione B in uno scrigno del fatto a mano: ceramisti, pellettieri, falegnami, fabbri, restauratori, vetrai, sarti, liutai, stampatori e legatori, intagliatori e designer artigiani saranno i protagonisti di una mostra mercato che seleziona il meglio della qualità italiana ed espone migliaia di oggetti originali, autentici per ispirazione, materiale e forma.



blank



Imperdibili occasioni d’acquisto anche nel Mercatino, dove i visitatori troveranno a ottimo prezzo capi d’abbigliamento, accessori, profumeria, calzature, articoli da regalo e oggettistica originale. Gli spazi esterni saranno occupati in larga misura dal settore Casa Esterno – arredi, gazebo e coperture per il giardino, barbecue e caminetti, tagliaerba, trattorini e attrezzi per il florovivaismo e il giardinaggio – e da quello dedicato alla vita all’aria aperta, con concessionarie auto, moto, caravan e biciclette. 


Grande novità sarà l'area dedicata all’Agricoltura, con una vasta zona commerciale per l’esposizione di macchine agricole, attrezzature e prodotti per l'agricoltura, affiancata da un’area museale che ospiterà macchinari e strumenti del passato. Un grande ritorno alle origini per la Fiera di Modena, nata proprio come fiera agricola. Anche quest'anno, infine, ampio spazio al divertimento, con eventi e spettacoli per grandi e piccoli che si affiancheranno all'Esposizione per dare vita ad una grande Fiera, unica nel suo genere: la fiera dei modenesi, tutta da vedere e da gustare!

Ultimi Articoli