Simes premia i migliori progetti di luce ecosostenibile


blank


Si è conclusa la raccolta delle candidature al “PROGETTO LUCE ECOSOSTENIBILE” indetto da Simes SpA, leader nell’illuminazione architetturale per esterni.


Potenziando il proprio impegno nell’ambito dell’illuminazione ecocompatibile l’azienda ha infatti istituito l’iniziativa rivolta a progettisti e studenti italiani che hanno presentato i loro elaborati, caratterizzati da un piano di illuminazione costituito per almeno il 75% del totale degli apparecchi ingegnerizzati a LED SIMES.


Progettisti italiani e stranieri, nonché studenti delle diverse facoltà italiane del settore, sono stati chiamati a partecipare ad una delle tre categorie di premiazione, per ognuna delle quali è stato selezionato un solo progetto vincitore:


  • Per lo studio di progettazione che ha realizzato il miglior progetto LED SIMES nell’anno 2010, ove per progetto realizzato si fa riferimento all’avvenuta installazione di apparecchi di illuminazione LED SIMES;

  • Per lo studio di progettazione che ha realizzato il miglior progetto commissionato LED SIMES, ovvero per il miglior progetto illuminotecnico con termini di realizzazione posteriore alla data di chiusura del concorso;

  • Per lo studente/gli studenti iscritti a corsi di Laurea di I° livello (Laurea di base) e di II° livello (Laurea Magistrale) delle Facoltà di Architettura, Design (o Disegno Industriale) e Ingegneria degli Atenei italiani.


La giuria, presieduta dal Prof. Arch. Gianni Forcolini e composta dal Dott. Claudio Bini, dall’Ing. Gianni Drisaldi, dal Prof. Lorenzo Fellin e dall’Ing. Arch. Giuliano Venturelli, ha dunque individuato i 3 vincitori, i cui nomi saranno diffusi alla stampa nel corso della conferenza prevista martedì 31 gennaio 2012.

Ultimi Articoli