Un tuffo in piscina


Quello delle piscine è un settore in continua evoluzione, tanto che negli ultimi anni sono state moltissime le soluzioni innovative proposte per rendere più belle e più ecologiche le piscine.


Da quelle che simulano i laghetti naturali alle grandi vasche, fino ai progetti più economici, insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.


En plein air, interrata, a cascata, con idromassaggio e giochi d’acqua, la piscina aumenta sempre il valore di una proprietà e migliora la qualità della vita, sopratutto d'estate.



blank



E se fino a pochi anni fa, la piscina era appannaggio di pochi, oggi il settore è diventato più democratico, offrendo soluzioni un pò per tutti i portafogli.


Le possibilità proposte dal mercato sono molte e ognuna con costi e opportunità diverse: dalle interrate, in cemento armato, acciaio, o vetroresina, a quelle parzialmente o completamente fuori-terra.


Se la piscina non è progettata in contemporanea all’abitazione, poi, può essere facilmente installata con vasche prefabbricate in vetroresina, cemento armato o coibentato.



blank



Comunque, che si tratti di una grande piscina tradizionale, dei modelli più piccoli ed economici che si installano in poche ore oppure di vasche idromassaggio all’insegna del benessere, l’importante è scegliere prodotti capaci di resistere all’intensa luce del sole e all’acqua.


Ma non solo.


La piscina comprende anche tutta l'area circostante, giardino compreso, che può essere arredata con stile, per far sì che il relax sia completo, come per creare un grande soggiorno en plain air.



blank



Dunque, chi ha la fortuna di avere una casa con piscina e deve arredare lo spazio circostante, oggi ha davvero molta scelta, sopratutto da quando l'arredo l’outdoor è diventato una luogo da curare al minimo dettaglio, al pari degli interni.


Altro aspetto da tenere in considerazione è il rapporto con il contesto ambientale.


Immaginate di essere in una piscina con spiaggia, bagnasciuga, chaise longe sommerse, di essere massaggiati e rinfrescati da un'effusione di bollicine d'aria che sale dal fondale.


[[GALLERY_7]]


Ebbene questo è quello che sono in grado di offrire le piscine naturali o biopiscine.


Basandosi su un perfetto equilibrio naturale che consente la depurazione biologica dell'acqua grazie a particolari piante ed alghe dal forte potere filtrante, questo tipo di piscina si inserisce nel contesto paesaggistico circostante, impreziosendo il giardino in tutte le stagioni.


Inoltre, garantiscono un costo di esercizio estremamente ridotto, non necessitano mai di ricambio completo dell'acqua e soprattutto non necessitano l'uso di sostante chimiche.

- Advertisement -

Ultimi Articoli