Rinnovare il giardino in vista della primavera


Con l’arrivo della primavera, con le temperature che si alzano, il sole che fa capolino e la natura che riprende vita, quale miglior occasione di passare il proprio tempo libero se non all'aria aperta?


In particolare, chi ha la fortuna di possedere un giardino può finalmente tornare a godere di questi attimi di relax nella tranquillità della propria abitazione.



blank



Dunque, in questa ottica, la bella stagione è il momento migliore per rinnovare l’arredamento esterno, magari, sperimentando nuovi modi di vivere il proprio spazio verde.


La tendenza degli ultimi anni è quella di considerare il giardino come una vera e propria stanza in più, da allestire non solo con piante e fiori, ma anche con mobili di design, pezzi unici e arredi vintage.



blank



Ecco allora che davanti a voi si apre un mondo fatto di complementi dalle mille forme, colori e materiali, dal design raffinato e ultramoderno, ma anche di possibilità più economiche e fai da te.


Sedie, dondoli e tavoli coloratissimi e vivaci, con molta semplicità sapranno trasformare i vostri esterni in dei veri e propri salotti, uguali in tutto e per tutto a quelli interni sia in termini di stile che di comfort.



blank



Per quanto riguarda le decorazioni, sopratutto in vista della Pasqua, i soggetti da utilizzare sono quelli classici come fiori, coniglietti, pulcini e le uova, volendo riadattati in chiave creativa.


Per i colori, predominanti sono senza ombra di dubbio quelli pastello dal giallo al verde, dall’arancio al rosa, magari abbinati a materiali dal sapore rustico come il legno e la paglia, per un giardino in stile shabby chic.


[[GALLERY_7]]

Ultimi Articoli