Le casette per uccelli fai da te


Dopo avervi proposto, qualche tempo fa, delle deliziose idee fai da te per creare delle mangiatoie per gli uccellini, oggi vi presentiamo quelle per costruire delle altrettanto adorabili casette per i vostri amici pennuti.


Questi progetti fai da te non solo sono delle ottime decorazioni per il vostro giardino, ma vi offrono la possibilità di sbarazzarvi, riciclandoli, di alcuni materiali occupa spazio presenti in casa.



blank



1.Barattolo del caffè

La voliera creata con un semplice barattolo del caffè in latta è molto semplice realizzare e rappresenta una splendida aggiunta a qualsiasi giardino. Innanzitutto, togliete tutti gli eventuali adesivi presenti sul barattolo e praticate il foro che rappresenterà l'entrata della vostra casetta.


Dipingete il tutto del colore che più preferite, aggiungete un ramoscello alla base come appoggio per l'uccellino e coprite il tutto con la parte superiore di una vecchia lampada da scrivania.



blank



2.Collage di Cartone

Dopo aver pulito e realizzato delle aperture su un cartone di latte, dipingetelo di bianco e aggiungere dei quadratini di carta colorata con della colla a caldo.


Sempre con del cartone, create il tetto e incollatelo alla struttura, aggiungendo all'estremità un filo per appendere la vostra casetta.



blank



3.Pietre

Per fare questa voliera è necessario acquistare una già pronta in legno.


Trattate il legno con un prodotto apposito per la protezione dalle intemperie, raccolte delle pietre e attaccatele a piacimento alla base con del sigillante, aggiungete un tetto, che può essere anche un vecchio imbuto, attaccate lo spago e il gioco è fatto.



blank



4. Scarti del legno

Questa casetta ha tetto e pareti creati con dei comuni scarti del legno, posizionati nella forma che vi più piace.


All'interno della struttura inserite un tubo di pvc per arieggiarla e per permette una facile pulizia.


[[GALLERY_4]]

Ultimi Articoli