Le novità per il giardino dai Saloni 2013


Il Salone del Mobile di Milano è sicuramente uno degli eventi più importanti per conoscere le anticipazioni e le novità del design nazionale ed internazionale.


Dunque, questa settimana, vi presenteremo il meglio delle proposte per l'arredo casa provenienti dall'edizione 2013.


Per iniziare, ecco alcune idee, da cui prendere ispirazione, per l'arredamento del vostro giardino.



blank



Ethimo, coerente con la sua filosofia, che la vede arredare e colorare qualsiasi spazio outdoor, propone, anche per la nuova stagione, una collezione composta da una vasta gamma di arredi e accessori, perfetta sintesi di design, funzionalità, cura per il dettaglio e colore, per vivere ‘en plein air’ con stile ed eleganza.


Per questi complementi, dall’anima mediterranea, Ethimo propone quattro straordinari ambienti mix&match, che racchiudono e mettono insieme stili diversi, uniti dal fil rouge del richiamo cromatico e materico alla natura, presentati in 20 differenti varianti di tonalità, tra metallo e legno, fibre e tessuti.



blank



Se preferite un arredo più lineare e minimal, la collezione Greenfield di Roberti fa al caso vostro.


Infatti, in questo 2013 l’azienda punta all’ulteriore perfezionamento di Coral Reef e Hamptons Graphics: due linee d’arredo raffinate e complete, che accompagnano il relax con imbottiti, tavoli, sedute e lettini dalle forme armoniose e accattivanti.


A questo si aggiunge una durevolezza garantita da materiali altamente resistenti, come i filamenti utilizzati per gli intrecci; le speciali imbottiture idrorepellenti; l'acciaio, l'alluminio e la fibra di vetro delle strutture; e infine il vetro e l'HPL (High Pressure Laminate) dei piani. 


Bellezza, funzionalità e qualità sono dunque i principi ispiratori di Roberti, valori che si riscontrano anche nei nuovi prodotti 2013.



blank



Infine, dall’incontro tra due personalità forti e visionarie, quali quelle del designer Paolo Benevelli e dell’architetto Cini Boeri, nasce Gatto uno dei pezzi più sorprendenti e originali della collezione MYYOUR 2013.


Il piccolo oggetto fotoluminescente, che raffigura la silhouette di un comune felino domestico, riceve la luce di giorno e la restituisce di notte così che il suo tenue ed impalpabile bagliore emanato nel buio da quasi l’impressione di un gatto che cammina di notte.


Insomma, un complemento d’arredo spiritosamente sognante per il vostro outdoor.


[[GALLERY_7]]

Ultimi Articoli