Grow the Planet: la community dei coltivatori metropolitani


Per i coltivatori metropolitani, quale modo migliore per rimanere al passo con le nuove tecniche di coltivazione, scambiarsi opinioni e mostrare i frutti del proprio lavoro se non attraverso il web?


Bene, oggi grazie a Grow the Planet tutto questo è possibile.



blank



Grow the Planet è un vero e proprio social network, con tanto di community, che punta ad introdurre i suoi utenti al mondo della coltivazione reale, unendo la saggezza popolare a quella scientifica, fornendo loro uno strumento web per tenere traccia dell'orto, dei cambiamenti meteo e guidarli passo dopo passo nella crescita delle verdure.


Il sito si rivolge ai pollici verdi, più o meno esperti, permettendo loro di creare delle liste di amici e di segnalare la localizzazione del proprio orto, come un vero Facebook dedicato esclusivamente agli amanti del verde.



blank



Entrando a far parte della community di Grow the Planet si possono scoprire gli utenti più attivi, seguire i coltivatori top, imparare i segreti per ottenere un super orto e contribuire, nel proprio piccolo, a creare un ambiente più pulito.


Inoltre, partecipare è facile e divertente, perchè da la possibilità a ciascuno di progettare il proprio orto disegnando lo spazio, assegnando gli ortaggi e creando un diario di coltivazione che accompagnerà, e guiderà, l'utente dalla semina alla raccolta.



blank



Una delle opzioni più originali e intelligenti dell'interno social network è sicuramente la geolocalizzazione del proprio appezzamento e di ogni singolo spazio dedicato alla coltivazione.


In questo modo si favorisce la nascita di una propria comunità locale in un raggio di 20-30km dalla propria posizione, individuando eventuali amici che vivono e lavorano nella stessa area, per lo scambio di ortaggi biologici, prodotti o sementi, per risparmiare denaro coltivando e mangiando a km zero.



blank



Il tutto, fornendo anche le informazioni meteo in tempo reale relative alla zona del proprio orto e sulle eventuali misure da prendere in caso di eventi atmosferici estremi.


Insomma, Grow the Planet è un strumento semplice ed intuitivo per imparare a coltivare ortaggi, frutta e fiori, fare amicizia e per diffondere la cultura della vita più sana e naturale.


[[GALLERY_7]]

Ultimi Articoli