Minotti Collezione 2014


La Collezione 2014 di Minotti riflette uno spirito cosmopolita, rifugge la serialità e mostra un forte legame con la tradizione.


Si sviluppa attraverso un vero e proprio dialogo tra l’eleganza formale ispirata alla storia del design italiano, il valore dell’artigianalità, il rigore dell’industrial design e la sensibilità nel cogliere le tendenze contemporanee.


Valori tangibili quali la qualità, lo stile e il confort parlano un linguaggio atemporale e universale e confluiscono in una collezione che si pone in perfetto equilibrio tra design di prodotto, gusto per la decorazione e un interior design raffinato, immediatamente riconducibili all’identità del brand.


La Collezione 2014 fa della progettazione accurata uno dei suoi cardini: allo studio delle proporzioni e al disegno delle linee si accompagna una grande attenzione alla funzionalità di utilizzo di ogni prodotto e alla ricerca della tecnologia più sofisticata.



blank



Il progetto del divano Collar è sostenuto da un’esclusiva tecnologia elaborata da Minotti Studio, che consente di modificare la funzionalità offerta dal divano, attraverso una modulazione dinamica di braccioli e schienali.


Un grande lavoro di progettazione sta alla base della famiglia di contenitori Lang, la lavorazione dei quali è riconducibile alla tradizione ebanistica, nella quale ogni dettaglio era meticolosamente progettato proprio in relazione al suo utilizzo.


Anche per questa collezione l’azienda ha investito notevolmente nella produzione di stampi, sia per la realizzazione degli schiumati delle nuove sedute, sia nella tecnologia della pressofusione, per la realizzazione di particolari quali i piedini in alluminio della serie Aston.


Per Minotti la capacità di proporre innovazione nell’ambito dell’industrial design procede di pari passo con il mantenimento del patrimonio artigianale accumulato nel tempo e costituisce uno dei valori fondanti del brand.


[[GALLERY_7]]

Ultimi Articoli