Exnovo: grande successo per Afillia di Alessandro Zambelli


Afilia, design di Alessandro Zambelli è una delle sei nuove creazioni del 2014 di .exnovo, marchio trentino specializzato nella produzione di esclusivi manufatti di design, illuminazione e complementi d’arredo, attraverso tecnologie di Professional 3D Printing, che sono state presentate al pubblico italiano e internazionale dall’8 al 13 aprile 2014 durante l’ultima edizione della Milano Design Week.


In particolare, Il design di Zambelli ha riscosso un enorme successo non solo tra il pubblico milanese (architetti, progettisti e interior designer), ma anche e soprattutto oltre confine, conquistando rapidamente il mercato asiatico e americano. 


Il concetto di Affilia è preso in prestito dalla scienza botanica per definirne la natura e rivelarne l’essenza intima. 



blank



La nuova collezione di lampade di Alessandro Zambelli per .exnovo, AFFILIA, ovvero pianta priva di foglie, intende rappresentare il  vuoto e il pieno, la forza e la leggerezza, lo spazio e i suoi paradossi.


L’aria e la luce sono i veri “componenti di costruzione” dell’oggetto. 


Il supporto di queste lampade è in cirmolo, legno pregiato della tradizione altoatesina e si abbina a un diffusore in nylon realizzato con tecnologia 3D printing: il paralume rivela una trama dalle configurazioni geometriche essenziali, capace di “catturare” la luce e di concentrarla in un’aura sferica, compatta e luminescente. 


[[GALLERY_10]]

Ultimi Articoli