Teknai: la resina protagonista dell’Interior Design.

teknailogo1

Formulazione, produzione, posa



Teknai
con la sua produzione all’avanguardia di resine e con il suo servizio di posa in opera, rappresenta per architetti e interior designer un partner fondamentale per la realizzazione di ogni genere di progetto.



Teknai, produce sistemi epossidici ed acrilici per pavimenti e rivestimenti in resina e ne esegue la posa in cantiere con posatori specializzati, professionalmente formati al suo interno.



La gestione congiunta della formulazione della resina, della sua produzione e della sua posa garantisce la certezza del risultato. Architetti ed interior designer con Teknai possono contare su un partner sicuro e affidabile per la realizzazione dei propri progetti.



Teknai produce, infatti, la formulazione resinosa specifica per il contesto in cui questa dovrà essere

applicata e ciò le permette di realizzare applicazioni perfettamente coerenti con le richieste della committenza, sia si tratti di architetti, interior designer, imprese edili, o privati.



Le applicazioni Teknai sono “tagliate su misura”. La gestione diretta di produzione e posa è l’elemento che le ha permesso di essere presente con successo sul mercato nazionale e internazionale realizzando progetti importanti, in collaborazione con alcuni tra i maggiori architetti contemporanei.

Teknai opera, sul mercato nazionale e internazionale con posatori certificati.



Le resine Teknai nell’interior design



Teknai con la propria attività di ricerca e con l’organizzazione di una struttura operativa capillare sul territorio è riuscita facilitare l’applicazione della resina.



Il cliente che si rivolge a Teknai, privato o professionale, deve infatti solo scegliere l’effetto cromatico desiderato, e il risultato che vuole ottenere, a tutto il resto ci pensa Teknai, dalla formulazione della resina più indicata in quel contesto, alla produzione della stessa, fino alla sua applicazione.



La ragione per la quale le resine stanno ottenendo un successo crescente, risiede nel fatto che possono essere applicate su qualsiasi superficie – anche su rivestimenti preesistenti, come marmo, ceramica o parquet – rinnovando in modo radicale e definitivo i rivestimenti di un ambiente, assecondando qualunque necessità.



Teknai si è confrontata con incarichi eterogenei, realizzando superfici in resina per spazi pubblici, contract, showroom, uffici e luoghi dedicati al benessere, sfruttando quindi l’intero ventaglio di possibilità offerto dalle resine sia dal punto tecnico, sia dal punto di vista stilistico. Un’applicazione in resina Teknai può infatti essere pensata per stupire, intrattenere, divertire e sedurre, oppure per creare un’atmosfera consona alle necessità del business con finiture neutre ed eleganti (fino ad arrivare alla grandi applicazioni industriali dove si devono risolvere importanti necessità strutturali e funzionali).



Nell’interior design Teknai può realizzare superfici estremamente connotate, per pareti e pavimenti attraverso l’uso di numerosissime possibilità decorative al fine di creare una vera e propria scenografia d’interni.



Le particolari qualità delle resine possono essere infatti egregiamente sfruttate in abbinamento alle più recenti innovazioni in campo illuminotecnico, come le fibre ottiche e la tecnologia LED. Le trasparenze, le fluorescenze, e le luminescenze unite alla vastissima gamma di colori e texture delle resine Teknai consentono di creare infinite configurazioni illuminotecniche di grande suggestione per la casa e il contract.



La resina Teknai al servizio dell’interior design per divenire la "pelle architettonica” di luoghi e funzioni. La resina personalizza e rende unico ogni ambiente determinando così la forma e la percezione delle cose.


Outlook1


Ricerca e formazione professionale

I risultati cui è giunta Teknai sono l’esito di continui investimenti di risorse nella ricerca e nella sperimentazione, sia sul piano dell’innovazione tecnica e industriale, sia sul piano estetico e compositivo.



E’ solo grazie al continuo impegno su questi due fronti che Teknai è riconosciuta come punto di riferimento nel settore delle resine per pavimenti e rivestimenti. Tutto questo attraverso una visione cosmopolita e un costante monitoraggio delle tendenze e delle avanguardie nel settore del progetto di interni a livello internazionale.



Ogni attività di Teknai è svolta nel rispetto dell’ambiente; a tale aspetto l’azienda dedica, importanti risorse imprenditoriali e finanziarie.

La competenza nell’applicazione della resina rappresenta un punto focale dell’offerta Teknai. In questo rilevante valore aggiunto risiede inoltre un’importante opportunità per ogni professionista che desideri specializzarsi nella posa della resina per l’edilizia.



Teknai attraverso il continuo lavoro di ricerca e aggiornamento propone corsi specifici a chi vuole diventare un tecnico del settore, o a chi pur essendo già un applicatore, vuole crescere professionalmente con l’acquisizione di competenze di alto livello nell’ambito delle resine e della loro applicazione.



Teknai si pone quindi come punto di riferimento qualificato per la formazione professionale; durante il corso, che ha una durata di due giorni, il partecipante apprende informazioni sul ciclo produttivo dei materiali, sulle specificità chimico fisiche delle molteplici resine di cui potrà disporre e tutte le metodologie per le relative applicazioni e pose; dalla preparazione dei fondi, fino alle tecniche di lavorazione, decorazione e successiva manutenzione.



Il corso, oltre a fornire una base formativa essenziale per chi vuole avvicinarsi alle resine ed intraprendere un percorso professionale specialistico, consente ai partecipanti di beneficiare fin da subito di un’entratura professionale privilegiata in un’azienda posizionata su standard qualitativi di altissimo livello.



Collezioni e lavorazione



Le applicazioni Teknai sono veri e propri esempi di arte applicata, non può mai esistere un applicazione uguale ad un’altra anche perché Teknai lavora sempre su specifiche richieste dei committenti che ovviamente hanno sempre necessità e sensibilità differenti.



In ogni caso anche Teknai ha organizzato un catalogo nel quale sono messe in risalto le tipologie di applicazione e di lavorazione, le collezioni suddivise per colori, finiture superficiali e possibilità compositive. Questo per aiutare il cliente nella scelta e nell’orientamento delle proprie necessità a fianco dell’azienda.



Il catalogo Teknai Resins Book è un vero e proprio vademecum stilistico e operativo, un indispensabile strumento di lavoro sia per il cliente, sia per la stessa azienda. Anche il sito internet teknai.it è un eccellente strumento informativo, nel quale vengono messe in rilievo e spiegate tutte le peculiarità operative di Teknai e dal quale con grande facilità è possibile scaricare in formato pdf il catalogo Teknai

Resins Book.


Ultimi Articoli