UN RISTORANTE COME SHOWROOM: UN’IDEA BONOMI

0
40


Bonomi Contemporaneo Italiano mette in tavola le novità ..per il bagno!


Nel progetto di rinnovo della sede di Sarezzo (BS), Bonomi Contemporaneo Italiano, storico marchio bresciano di rubinetteria, ha introdotto un’idea particolarmente innovativa per la gestione dello spazio showroom: l’area dedicata a riunioni e presentazioni di prodotto è a tutti gli effetti un ristorante aperto al pubblico.



Bonomi_-_Decimo_Meridiano_-_Sarezzo__BS__2

 


 


“Nel ripensare agli spazi dell’azienda volevamo creare un’area di accoglienza dedicata ai nostri clienti e agli agenti, dove riunirci ma anche organizzare delle degustazioni di vino e prodotti aziendali…” spiega Luigi Bonomi “Qui attorno peraltro non sono molti i ristoranti in cui poter invitare a una colazione di lavoro.


Così abbiamo pensato di unire l’utile al dilettevole grazie anche a un progetto di interni firmato da Sergio Mori”.





Nasce così il Decimo Meridiano, primo ristorante-showroom aperto al pubblico e allo stesso tempo operativo per le colazioni di lavoro Bonomi, sala riunioni e area espositiva per le novità di design. Perfetta per l’ambientazione cucina la rubinetteria Bonomi FLUID, la cui bocca di erogazione scorre in una canalina a muro per passare da una vasca del lavello all’altra.. Sempre FLUID nella versione cromo per il lavabo in bagno. Lungo le pareti della sala ristorante fungono da elemento decorativo le altre linee di rubinetteria: ARCO, TUBE, PEOPLE, ZERO disegnate sempre da Sergio Mori e AQUA JEWELS di Marcel Wanders.





Il ristorante dispone anche di un’area caffetteria/bar per la pausa caffé delle riunioni, fra proiezioni su schermo di ultima generazione e tavoli apparecchiati.





La gestione è affidata a un ristoratore locale mentre Bonomi dispone liberamente del locale nelle ore lavorative, con una convenzione per le colazioni di lavoro. Il ristorante è aperto su prenotazione con un menu che varia dai 25 euro per il pranzo (tre antipasti, un primo, un secondo, contorno, dolce, caffè e bevande incluse) al menu alla carta per la cena con una vasta scelta tra piatti tipici della zona e non solo.


Fra gli obbiettivi del locale anche la presentazione a un pubblico internazionale -quale quello della clientela delle aziende di Sarezzo – dei prodotti del territorio: formaggi come il Bagoss, la Polenta Taragna, salumi, carni e distillati provenienti dalla Val Trompia.


Nella carta dei vini cantine di tutta Italia, dal Piemonte al Trentino, dalle Marche alla Sardegna, dalla Lombardia alla Sicilia.