L’Art Direction di Bartoli Design inaugura un Nuovo Corso – le prime novità di questa collaborazione al Salone del Mobile

0
35

Questa edizione del Salone Internazionale del Mobile è per l’azienda di mobili e complementi in cuoio e pelle Enrico Pellizzoni l’occasione per presentare un nuovo corso, attraverso l’art direction dello studio Bartoli Design.

L’azienda, in oltre quarant’anni di attività, non ha mai smesso di innovarsi e di credere nella qualità e, questa nuova collaborazione, rinforza il cammino su questa strada.
Come dichiara Bartoli Design: «sperimentare le potenzialità di cuoio e pelle è il cuore della collaborazione con Enrico Pellizzoni. L’intenzione è quella di far nascere progetti di ricerca e creatività, declinando la loro sapienza nella lavorazione della materia verso l’innovazione del prodotto».
La confortevole poltroncina Su, la dinamica sedia Seki e l’elegante tavolo Lune sono i primi risultati di questa collaborazione: tre prodotti votati ad esprimere qualità e innovazione nell’uso della pelle e del cuoio.

Proseguono anche le collaborazioni con altre personalità del mondo del design: progetto dell’architetto Giulio Manzoni sono le sedute per la casa e l’ufficio HiPod e LoPod che uniscono ergonomia estetica e comfort; dello studio Benedini Associati è la sedia Good, perfetta rappresentazione della materia-cuoio; di RedCreative la sedia Trama totalmente rivestita in pelle o cuoio.