Il teatro Deventer nei Paesi Bassi


Il teatro Deventer, un complesso teatrale completo di cinema e appartamenti situato nei Paesi Bassi, è stato appena ridisegnato da M+R Interior Architecture utilizzando HI-MACS®per tutto l'arredamento d'interni realizzato su misura l teatro Deventer, un complesso teatrale con cinema ed appartamenti, è stato costruito nel 1995 a Deventer, nei Paesi Bassi.



blank


Nel 2010 M+R Interior Architecture, studio di design specializzato nel riprogettare e rinnovare ambienti per il tempo libero e spazi commerciali, è stato incaricato della totale trasformazione del teatro, con un compito specifico: ridisegnare lo spazio per renderlo più attraente e multifunzionale agli occhi dei visitatori, in modo che diventasse invitante  sia entrarvi che fermarvisi dopo lo spettacolo.  Gli architetti Hans Maréchal e Marie-Louise Rookimans – fondatori dello studio di design – volendo dare maggiore trasparenza all'edificio, hanno deciso di ricostruire completamente il piano terra utilizzando HI-MACS® per l'intero arredamento degli spazi comuni. La scelta di  HI-MACS® ha permesso di creare le forme desiderate senza alcun giunto visibile. L’obiettivo era quello di connettere lo spazio pubblico con l'ingresso del teatro in modo fluido.



blank


La decisione principale è stata quella di spostare l'entrata verso l'esterno, utilizzando enormi porte di vetro e progettando una grande zona bar al centro del foyer per renderla sia un punto d'incontro che di relax.  HI-MACS® è stato utilizzato in tutto l'arredamento funzionale negli spazi pubblici: helpdesk mobile, tavoli/scrivanie di servizio e l’imponente bar principale. Numerose lastre di HI-MACS® Alpine White sono state utilizzate per completare l'intero progetto. Il bancone del bar, bianco e curvo, lungo 9,5 metri – disegnato a forma di nave in omaggio alla storia di Deventer, famoso porto fluviale – è composto da una combinazione di 5 differenti blocchi uniti senza  alcun giunto visibile.  Grazie alle proprietà di termoformatura di stampaggio a caldo  di HI-MACS® ed all’assenza di giunti visibili, l'intero bancone appare come un unico pezzo, monolitico e liscio. Nel bancone sono integrati due distributori per la birra, le macchine da caffè e i frigoriferi; inoltre le proprietà igieniche del materiale utilizzato lo rendono perfetto per il contatto diretto con bevande ed alimenti. 





Ultimi Articoli