L’opera di Manital “Carmen” vince la medaglia di bronzo agli International Design Awards

La maniglia “Carmen”, disegnata da Doriana e Massimiliano Fuksas, si è aggiudicata il terzo posto, unica maniglia, all’International Design Awards 2009-2010 nella categoria dedicata alle porte e alle finestre.
Questo premio, recentemente assegnato a Los Angeles, è nato negli Stati Uniti per celebrare il design più all’avanguardia, per promuovere nuovi talenti e per diffondere la conoscenza del design in tutto il mondo.
La giuria internazionale, vanta numerosi esperti del settore: giornalisti, professori, buyers, designers, archittetti ed editori che hanno esaminato – solo per la sezione relativa alla Manital – più di 400 prodotti provenienti da tutti i paesi del mondo.
Con “Carmen”, dichiara il titolare Luigi Bigoloni, l’obiettivo era di inserire nel nostro catalogo un modello che potesse essere ricordato come “la maniglia”, un’opera perfetta che incarnasse allo stesso tempo la storia e le ambizioni future dell’azienda. Una maniglia in grado di rispondere ai canoni estetici di oggi, ma con una prospettiva anche verso il futuro. Ogni dettaglio è stato curato in modo approfondito e il risultato, come spiegano Doriana e Massimiliano Fuksas, è «un oggetto quotidiano realizzato come una piccola scultura: due fasce in metallo satinato o lucido separate da una linea brillante. La scanalatura centrale che la percorre sia di fronte sia sul retro, la rende inconfondibile».

Ultimi Articoli