Speciale Interior Design “Brand innovativi”: Guzzini


blank


Già al momento della sua nascita nel 1912, la Guzzini aveva in sé la voglia di portare innovazione nel design Made in Italy, qualità, questa, resa negli anni una vera e propria mission, grazie sopratutto alla lungimiranza del fondatore Enrico Guzzini.


Più avanti, intorno al 1938, la nuova generazione di Guzzini, continua su questa strada, dando vita ad una piccola rivoluzione, introducendo il plexiglas nella fabbricazione di oggetti per la casa.


Da qui in avanti, l’azienda ha continuato ad innovarsi e ad innovare, con collaborazioni importanti con i migliori designer in circolazione, con cui Guzzini intrattiene un rapporto dialettico positivo, un filo comune teso verso la qualità.


Guzzini ha sempre chiesto ai suoi collaboratori di osare consapevolmente, tenendo gli occhi aperti su cio’ che di nuovo e interessante accade nel mondo.


Per questo Guzzini, ha ottenuto riconoscimenti internazionali di prestigio come il Compasso D’Oro, il Design Plus, il Good Design Award, l’IF Product Design Award e il Red dot Award.


Oggi, Guzzini continua a stimolare il mondo del design con i suoi prodotti, perché l'innovazione ha ancora molti passi in avanti da fare.

- Advertisement -

Ultimi Articoli