Castelli Design Contest: Designing New Ways of working


blank



Castelli, storico marchio del design italiano, torna a nuova vita e lo fa lanciando un concorso rivolto a tutti i giovani professionisti dell’architettura e del design.


Il Castelli Design Contest nasce con l'intento ricreare il rapporto di scambio e arricchimento reciproco tra produzione e creatività.


Sensibile ai temi attuali che dominano il panorama dell’arredo, l’obiettivo del Castelli Design Contest “Designing New Ways of working” patrocinato dall’ADI – Associazione per il disegno industriale – è trovare nuovi arredi per l’ufficio che rispondano alle esigenze del lavorare contemporaneo, che siano funzionali e si caratterizzino per: design innovativo, sostenibilità, ergonomia, integrazione e flessibilità.


Castelli valuterà il potenziale di commercializzazione dell’oggetto e l’eventuale inserimento nelle proprie gamme di prodotto.


Una giuria composta da architetti, critici, esperti di ergonomia e nuovi stili lavorativi designerà 3 progetti vincitori ai quali sarà aggiudicato un premio di 3.000 euro e 6 progetti meritevoli ai quali sarà data visibilità attraverso due eventi realizzati negli showroom Castelli di Milano e Roma.


Il concorso prevede tre categorie ognuna delle quali rappresenta un modo diverso di vivere lo spazio lavorativo:


  • Welcoming

  • Meeting

  • Team Working

Ultimi Articoli